Atalanta, Palladino: “Dobbiamo mettere mentalità con le piccole. Lookman? Ha voluto esserci a tutti i costi”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di Champions League contro l’Athletic Bilbao, il tecnico nerazzurro Raffaele Palladino si è soffermato anche su cosa ha lasciato l’ultimo pareggio dell’Atalanta contro il Pisa: "Problemi con le piccole? Sta accadendo a tutti. In una gara può accadere di tutto: anche le piccole possono fare la differenza. Noi dobbiamo mettere la mentalità giusta, ma è bisogna anche dare i meriti agli avversari".
Come sta Lookman?
"Sulla carta doveva rientrare domani, ma voleva a tutti i costi giocare questa partita. Sta dimostrando senso di attaccamento alla squadra e sono contento di questo".
Cosa si aspetta da questa Atalanta?
"Dopo certe cadute ci si rialza sempre: lo ha sempre dimostrato questa squadra e i ragazzi stanno molto bene fisicamente e hanno grande entusiasmo. Oggi ho visto uno degli allenamenti più belli: voglio vedere tutti quanti partecipi".
Quanto può essere determinante un 4-2-3-1 per l'Atalanta?
"Noi abbiamo una grande rosa di qualità. Quello che conta al di là dei numeri è quello di attaccare insieme e difendere insieme. Abbiamo tante soluzioni tra Raspadori, Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Maldini, Krstovic, Samardzic: le soluzioni ci sono".
Come stanno Bakker e Djimsiti?
"Berat è disponibile. Bakker sta recuperando gradualmente. L'Atalanta è una squadra competitiva e molto intensa: noi ci teniamo domani a fare questi tre punti importanti".
Le assenze peseranno per il Bilbao?
"No, perché loro nel complesso sono una squadra di quantità, qualità e competitività. Ciò che conta è preparare la partita nel giusto modo e con la giusta attenzione".
LEGGI QUI: Tonolini a Open VAR: “Solo la macchina può rilevare il fuorigioco di Mazzocchi in Napoli-Parma”


