Le ultime dal mercato: si lavora allo scambio Luvumbo-Cutrone. Lovik ufficiale, si pensa al sostituto

20.01.2026 19:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le ultime dal mercato: si lavora allo scambio Luvumbo-Cutrone. Lovik ufficiale, si pensa al sostituto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di ufficialità in casa Parma, con la cessione a titolo definitivo di Mathias Lovik al Trabzonspor. Il norvegese è il secondo giocatore a lasciare la terra ducale in questo mercato di gennaio, ma ancora non si registrano acquisti da parte del club crociato: che il primo possa essere Zito Luvumbo? Queste le ultime notizie dal mercato:

SI LAVORA ALLO SCAMBIO LUVUMBO-CUTRONE: la voce di mercato più interessante negli ultimi giorni in casa Parma è senza dubbio quella che vedrebbe uno scambio di prestiti tra Luvumbo e Cutrone con il Cagliari. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra i due club procede spedita. I due calciatori hanno accettato le rispettive destinazioni, come annunciato ieri sera dal giornalista Alfredo Pedullà: dunque le due società stanno lavorando agli ultimi dettagli per ultimare i trasferimenti (Leggi QUI).

UFFICIALE, LOVIK AL TRABZONSPOR: la giornata di oggi ha visto arrivare l’ufficialità del trasferimento di Mathias Lovik al Trabzonspor per una cifra pari a 4 milioni di euro (che il club turco pagherà in sei rate). Inoltre, il club crociato si è riservato un bonus sulla futura rivendita del giocatore, come riportato sul sito del KAP: "Qualora il calciatore venga trasferito a un altro club, il 10% della parte residua del corrispettivo di trasferimento, ottenuta dopo aver dedotto gli importi già pagati o da pagare al Club Parma in virtù del presente accordo, sarà corrisposto al suddetto club" (Leggi QUI).

DA INDIVIDUARE IL SOSTITUTO DI LOVIK: per il momento non circola nessuna indiscrezione, ma a livello numerico è lecito aspettarsi che dal mercato arriverà un sostituto di Mathias Lovik: infatti, senza il norvegese, il Parma ha a disposizione il solo Emanuele Valeri nel ruolo di terzino sinistro. È possibile che in prima battuta possa essere adattato Britschgi (come già visto in stagione), ma è molto probabile che il club ducale sfrutterà la finestra di mercato per assicurare a mister Cuesta un nuovo interprete nel ruolo.

LEGGI QUI: Giudice Sportivo: nessuno squalificato per Atalanta e Parma, ammende a cinque club