: Gaetano Oristanio è un nuovo giocatore del Parma, operazione in prestito con diritto

Gaetano Oristanio è il nuovo esterno del Parma. Il club ducale, attraverso il proprio sito ufficiale, ha appena annunciato il settimo acquisto della sessione estiva di mercato. Il classe 2002 arriva dal Venezia in un'operazione in prestito con diritto fissato a circa 8 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale del club ducale:
"Parma Calcio annuncia che Gaetano Oristanio è stato acquisito dal Venezia Football Club a titolo temporaneo con diritto di opzione Con 62 partite disputate in Serie A nelle ultime due stagioni, 5 gol e 4 assist, Gaetano è un calciatore offensivo, che fa della versatilità di ruolo uno dei suoi grandi punti di forza, potendo ricoprire in campo varie posizioni fra centrocampo e attacco. Nell’ultima stagione ha dimostrato un talento puro, sapendo sfruttare la sua abilità nell’inserimento in area e sapendo anche aiutare i compagni di squadra con sacrificio e coraggio. Oggi Gaetano entra a far parte della Famiglia del Parma Calcio, pronto a vivere una stagione da protagonista!".
Oristanio ha svolto le visite mediche nella mattinata di ieri e dopo i consueti test fisici ha messo la firma sul suo nuovo contratto. Il difensore in questi giorni svolgerà i primissimi allenamenti in gruppo e potrà essere disponibile già con l'Atalanta.
LEGGI ANCHE: Cherubini: "I tifosi meritano che l'organico venga completato in questi ultimi giorni di mercato"