Primavera, non basta capitan Basili. Tannor non incide e sbaglia dal dischetto. Le pagelle di ParmaLive.com

27.05.2023 18:49 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Primavera, non basta capitan Basili. Tannor non incide e sbaglia dal dischetto. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di ParmaCalcio1913

Piga 6,5 - Nonostante il Monza abbia tenuto in mano il pallino del gioco, sono poche le volte in cui è stato chiamato in causa. Sul primo gol non è stato di certo impeccabile, prendendo gol sul suo palo. Dai suoi piedi però nascono un paio di lanci precisi che permettono al Parma di rendersi pericoloso in avanti, tra cui quello che pesca Basili in occasione del primo gol. Para un rigore di piede, ma purtroppo non basta.

Motta 5,5 - Meno brillante rispetto al solito in fase di spinta, lavoro attento in fase difensiva. Però non si è mai sovrapposto e, rispetto a ciò che ha fatto vedere quest'anno, può e deve fare molto meglio. Dal 105' Sementa 6 - Giusto il tempo di calciare un buon rigore. 

Manisa 6 - Quella nel finale a tempo scaduto è stata un'ingenuità che non ci sentiamo di punire eccessivamente. Ma il gol del 2-2 è stato in quel momento pesantissimo. Purtroppo non è bastato, visto l'esito finale. Ma lui si è inserito con i tempi giusti, colpendo con grande decisione la palla. Tuttavia c'è da tenere in considerazione anche l'uscita a vuoto in occasione del raddoppio del Monza.

Amoran 6 - Grande attenzione, soprattutto sulle palle alte, dove sfrutta la sua fisicità per anticipare gli avversari. 

Flex 6 - Ha grandi qualità in fase di spinta, e tutte le volte che attacca palla al piede si rende pericoloso. Nel primo tempo sfiora il raddoppio con un diagonale che termina a lato, dopo una grandissima azione.

Buayi-Kiala 5 - Dovrebbe essere l'uomo che prende in mano la squadra: ha qualità tecniche e fisiche per farlo. Invece a fare la partita è il Monza, lui non sale in cattedra e si ritrova ad inseguire gli avversari. Sbaglia il rigore decisivo, colpendo la traversa: molto sfortunato.

Bangala 5,5 - Si è visto pochissimo: non entra mai nel vivo del gioco, tocca pochi palloni e fatica per tutta la gara.

Lorenzani 5,5 - In mezzo al campo, soprattutto nei tempi regolamentari, il Parma ha sofferto. Anche il numero otto ha provato a lottare, ma ha toccato pochi palloni e si è trovato spesso a rincorrere. Dal 69' Vona 6,5 - Assist perfetto per Manisa, che regala il pareggio momentaneo al Parma, e rigore impeccabile.

Basili 6,5 - Non è bastata la prestazione positiva del capitano. Grinta da vendere, tanta corsa e tanto sacrificio. Buona parte delle azioni offensive del Parma passano dai suoi piedi. Molto bravo e caparbio in occasione del gol, bene anche dal dischetto.

Florea 5,5 - Prova sottotono dell'attaccante crociato, che non si è mai reso concretamente pericoloso sotto porta. Costretto troppo spesso ad abbassarsi, non è riuscito ad entrare in partita. Dal 57' Tannor 4,5 - Resta uno dei talenti più interessanti della Primavera crociata, ma oggi purtroppo è stata una giornata storta. Entra per accendere il reparto offensivo, ma rimane ai margini del gioco. Perde un pallone sanguinoso ai tempi supplementari, che regala il vantaggio al Monza. E poi calcia un rigore brutto.

Haj 6 - Lavora bene con Flex e, assieme a Basili, è l'unico ad impensierire la difesa avversaria. Non concretizza un paio di buone occasioni, ma è stato uno dei più attivi. Dal 91' Kowalski 5,5 - Beggi ha bisogno di un riferimento offensivo che possa aiutare la squadra, così inserisce per i tempi supplementari l'attaccante polacco arrivato a gennaio. Lui ricambia con una prestazione sottotono, non riuscendo ad entrare in partita. Nota positiva il gol dal dischetto.