Italia Under 19, convocati tre crociati: Plicco, Trabucchi e Ciardi attesi per le amichevoli con l’Albania

31.07.2025 19:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Italia Under 19, convocati tre crociati: Plicco, Trabucchi e Ciardi attesi per le amichevoli con l’Albania

Grandi notizie per il settore giovanile del Parma. In vista delle amichevoli contro l’Albania della formazione Under 19 della Nazionale italiana, ben 3 giocatori crociati sono stati convocati. Come annunciato da Alberto Bollini, selezionatore dell’Italia Under 19, sul sito ufficiale della FIGC, Nicolas Trabucchi, Elia Plicco e Alessandro Ciardi faranno parte della rosa che sfiderà l’Albania il 5 e 7 agosto. Dopo il ritiro con la prima squadra, con cui è anche arrivato l’esordio contro il Werder Brema, Plicco e Trabucchi saranno attesi dalla maglia azzurra, ovviamente insieme a Ciardi. I tre gialloblu sono quindi attesi il 3 agosto a Monticello (NO), per il raduno. Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Mattia Pellini (Torino), Nicolas Trabucchi (Parma);
Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Liberali (Milan), Lorenzo Ossola (Milan), Elia Plicco (Parma), Emanuele Sala (Milan);
Attaccanti: Nicolò Artesani (Atalanta), Alessio Cacciamani (Torino), Francesco Castaldo (Bologna), Alessandro Ciardi (Parma), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Mosconi (Inter).

Da notare come il Parma sia tra le squadre più rappresentate in queste convocazioni, con solo squadre come Milan e Inter con una rappresentanza maggiore, e al pari della Roma a 3 convocati. Un traguardo ottimo, che non può che fare piacere e sottolineare il livello del settore giovanile gialloblu.

LEGGI QUI: Under 17, calendario stagione 2025/26: si parte il 31 agosto