Corriere dello Sport - Il Parma per invertire il trend della scorsa stagione: i punti dovranno arrivare anche con le piccole

Il Corriere dello Sport oggi in edicola pone l'attenzione su un dettaglio relativo al Parma della passata stagione, quando i punti salvezza arrivarono principalmente contro le big, con pochissimi scontri diretti vinti nell'arco della stagione. E così sul quotidiano si legge: "Il Parma dovrà migliorare il rendimento negli scontri diretti, vera lacuna della scorsa stagione, quando la salvezza arrivò soprattutto grazie ai punti strappati alle big. Per questo Cuesta insiste su compattezza difensiva, marcature preventive e pressing alto, puntando sull’estro di Adrian Bernabé, ancora alla ricerca della miglior condizione ma considerato il vero faro tecnico della squadra".
E sulla formazione offensiva crociata si legge: "L’idea di riproporre la coppia Oristanio-Cutrone alle spalle di Pellegrino intriga e ha già dato buoni segnali nel match contro l’Atalanta, quando permise ai crociati di rimontare. La speranza è che questa soluzione possa garantire imprevedibilità e incisività in fase d’attacco".
LEGGI ANCHE - Crociati in Nazionale: oggi in campo Britschgi con la Svizzera Under 20