Guaita: “Il club mi ha chiesto se fossi a disposizione, avevo dei contatti per gennaio. Cuesta ha voglia”
Intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai tifosi e ai giornalisti, Vicente Guaita ha parlato a lungo. Questa una parte delle sue dichiarazioni.
Come è nata la trattativa?
"La situazione è complicata, con il club che cercava un sostituto di Suzuki. Il club si è messo in contatto con noi, per sapere se fossi disposto a mettermi a disposizione della squadra e abbiamo fatto il possibile per arrivare a Parma. Spero di essere pronto al più presto per essere a disposizione del mister".
Si aspettava questa chiamata?
"Non me la aspettavo, perché arriva dopo l'infortunio di un compagno e questo non lo vuoi mai. Il club non se lo aspettava, ma bisogna essere preparati. Ci avviciniamo al mercato di gennaio e avevo già dei contatti. Però la situazione di Parma si è sviluppata da un giorno all'altro".
Il padre di Mateo Pellegrino è stato suo allenatore al Valencia. Ora qui ha Cuesta. Le prime impressioni?
"Sì, sono stato allenato dal papà di Mateo, l'ho detto subito al ragazzo. Ho dei bellissimi ricordi di Mateo da bambino e sono contento che stia facendo molto bene a Parma. Mister Cuesta non lo conoscevo, lo vedo che ha molta voglia e trasmette molto ai giocatori. Abbiamo l'obiettivo chiaro di migliorare e di restare in Serie A".
LEGGI QUI: LIVE! Guaita: "Sono qui per aiutare la squadra. Spero di giocare quanto prima"


