Dalla Spagna: Xabi Alonso in persona si è opposto all’offerta del Parma per Diego Aguado

Secondo quanto riportato dalla testata madridista Defensacentral.com, è stato Xabi Alonso in persona a opporsi alle offerte arrivate per due giovani del Real Madrid: Fran Garcia e Diego Aguado. In particolare sul secondo si erano posate le attenzioni del Parma, che si sarebbe dimostrato pronto a offire anche tre milioni di euro. Il rifiuto però è arrivato dal neo-tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, che ha espressamente comunicato la volontà di trattenere i due giocatori nella capitale spagnola.
Questo ciò che viene riportato da Defensa Central: “ ‘Li voglio qui, con me’, è stata la dichiarazione dell'allenatore, che il presidente ha fatto propria. Pertanto, tutte le offerte per entrambi i giocatori sono state rifiutate, nonostante diverse persone nel club condividessero la stessa visione di Xabi Alonso. Ciò non significa che questi due giocatori avranno un ruolo da titolari la prossima stagione, ma significa che si conterà molto su di loro, almeno sul primo”.
Continua: “Diego Aguado gioca come difensore, ma ha anche la capacità di giocare terzino sinistro, come ha fatto in molte occasioni. È un giocatore con un futuro molto promettente davanti a sé e si allenerà frequentemente con la prima squadra durante questa stagione. Per questo motivo, non sarebbe sorprendente vederlo debuttare sotto la guida di Xabi Alonso, che è disposto a dare opportunità ai giovani giocatori”.
LEGGI QUI: Parma su Williot Swedberg: chi è il giovane talento svedese nel mirino dei crociati