Cuesta sui singoli: "Bernabé dà tanto come creatività. Cutrone ha sempre voglia di aiutare la squadra"
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Como, l'allenatore dei crociati Carlos Cuesta ha parlato anche dei singoli, a cominciare da Adrian Bernabé e dalla possibilità di schierarlo in posizione più avanzata, magari dietro le punte: "Bernabé più alto? Può essere un'idea anche per il futuro. Noi vogliamo attaccare al meglio, sfruttando i momenti e ciò che abbiamo a disposizione all'interno di una partita da parte della squadra avversaria".
Confronto tra i numeri dieci delle due squadre, Nico Paz e Bernabé. Qual è una caratteristica di Bernabé che lo rende unico?
"Bernabè ci dà tanto in quanto creazione e capacità di fare gol e assist. Noi vogliamo che lui faccia quello che sta già facendo, che si metta a disposizione e che crei un senso di squadra. Poi sta a noi dobbiamo costruirgli il contesto adeguato per sfruttare le sue qualità".
Cutrone è il grande ex, anche Fabregas ne ha parlato. Cutrone chiede di giocare centrale?
"Io con lui ho trovato disponibilità assoluta, me lo aspetto da lui e da tutti. Vogliono fare il meglio per la squadra e Cutrone è una persona che ha tanta energia, è il suo punto di forza, ha tanta fame. Sarà una partita speciale per lui, ma Cutrone ha sempre voglia di aiutare la squadra".
A mente fredda, che risposte si aspettava da Britschgi a sinistra? Le ha ottenute?
"Sascha quel ruolo lo ha già fatto in passato, in Svizzera e anche con la nazionale. Si è messo a disposizione della squadra, in un ambiente difficile con trentamila tifosi contro, con tensione e difficoltà. È stato solido difensivamente, a livello offensivo aveva qualche problema a orientare il corpo ma ha fatto il suo massimo. Si è allenato poco per andare in nazionale, adesso abbiamo più tempo per continuare il suo percorso di crescita".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Focus è creare cultura di squadra. Cutrone? Lui ha sempre voglia di aiutare la squadra"


