Cuesta: "Bernabè ha fatto una prestazione di livello, si è sacrificato tantissimo". Rivedi la conferenza

26.10.2025 07:57 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cuesta: "Bernabè ha fatto una prestazione di livello, si è sacrificato tantissimo". Rivedi la conferenza

Mister Carlos Cuesta, nella giornata di ieri, ha commentato il pareggio ottenuto con il Como nella sfida delle 15. Queste le parole del tecnico crociato, in un estratto seguito dal video della conferenza integrale:

Oggi avete risposto alle critiche sul gioco, avete creato diverse occasioni: 
"A livello difensivo siamo stati costanti, anche nelle altre partite abbiamo quasi sempre pressato alto per recuperare palla nella metà campo avversaria. Siamo stati solidi anche quando abbiamo dovuto difendere bassi, siamo migliorati nella gestione della palla e in situazione di costruzione, questo ci ha permesso di arrivare di più nella metà campo avversaria. C'è ancora tanto da fare, ma questa è la strada". 

Avete provato a vincerla fino alla fine, buoni segnali anche sull'atteggiamento?
"L'atteggiamento è anche questo una costante, di ogni giorno e ogni partita. I ragazzi difendono in undici e attaccano in undici, con compattezza, questa è la linea da avere sempre". 

Cutrone ha aiutato tantissimo: 
"Si sacrifica tantissimo per la squadra a livello difensivo, ci dà tanto dinamismo, attacca la profondità e lega bene il gioco per aiutarci a progredire. Sa far male alle squadre avversarie e concretizzare, è sulla strada giusta". 

Un giudizio sulla prova su Bernabé?
"Pensavo fosse il miglior modo per ottenere una buona prestazione. Bernabé si è sacrificato tantissimo, ha corso tanto, i dati parlano di una prova ancora più impegnata del solito. E' una cosa molto positiva. Ci ha dato progressione, ha fatto girare il gioco nella metà campo avversaria. E' anche arrivato in porta, prestazione di livello". 

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Ho visto miglioramenti nella gestione della palla, questa è la strada"