Cesena, si presenta Amoran: “Sono contento di essere qui, voglio aiutare la squadra”

09.09.2025 18:22 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cesena, si presenta Amoran: “Sono contento di essere qui, voglio aiutare la squadra”

Dopo il trasferimento in prestito al Cesena, è arrivata la presentazione del nuovo arrivato in Romagna Peter Amoran, giovane difensore uscito dal vivaio del Parma e ora ceduto temporaneamente ai bianconeri. Il difensore svedese ha iniziato così: "Sono un giocatore che ha tre le sue principali caratteristiche la fisicità, la velocità e la forza. Non ho fatto molte partite tra i professionisti fino ad ora, quindi so di dover crescere e accumulare esperienza giorno dopo giorno per continuare a crescere. Per me essere arrivato qui è un grande step, in una piazza calorosa e in una società con grandi ambizioni. Sono contento di essere qui e voglio continuare a crescere, dando tutto per aiutare la squadra, il mister e la società in qualsiasi modo possibile."

Amoran ha poi continuato: "Sono nato in Nigeria e all’età di due anni mi sono trasferito in Svezia, dove sono cresciuto e ho vissuto per tutta la vita. Per questo motivo ho giocato e sto giocando con la nazionale svedese, la Svezia è casa mia. A 18 anni sono venuto qua in Italia e mi sono unito al Parma, con cui ho giocato due anni nella formazione Primavera, prima di essere ceduto in prestito al Perugia l'anno scorso. Ora sono qui per aiutare il Cesena e per provare a diventare anche un grande calciatore di questo Club."

Cesena può essere uno step importante per te?
“Si, Cesena è un bello step per me, è una piazza importante con grandi ambizioni. Voglio crescere e dare tutto per la società”.

Com’e il calcio italiano?
“E’ diverso da quello svedese, è come se fosse tutta la vita. Si passa 24 ore a pensare al calcio”.

Com’e andata a Perugia?
“Sono contento dell’anno a Perugia, è stata una esperienza molto bella e importante per me. Ora mi sto ancora ambientando, ma mi sto trovando bene”.

LEGGI QUI: Il saluto di Charpentier: "Avrei voluto dare di più, ma ho dato sempre tutto. Nessun rimpianto"