Bernabè disegna in mezzo al campo. Benek entra e colpisce. Le pagelle di Parmalive.com 

31.07.2025 13:27 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Bernabè disegna in mezzo al campo. Benek entra e colpisce. Le pagelle di Parmalive.com 

Corvi 6 - Partita senza troppe emozioni per lui. Bravo a respingere in angolo due conclusioni dalla distanza nel primo tempo. Incolpevole sul gol del vantaggio maiorchino.

Circati 6 - Sufficienza meritata per l’australiano, che lotta in difesa e non disdegna qualche discesa in attacco. Si adatta al nuovo ruolo di terzo difensivo.

Leoni 6 - Guida la difesa con la solita precoce maturità che lo contraddistingue. Vigile su tutte le azioni avversarie, non concede spazi e imposta con sicurezza.

Valenti 5,5 - Solita prestazione solida in difesa: recupera il pallone in diverse occasioni e imposta con semplicità. Macchia la sua prestazione con l’intervento scomposto che ha concesso al Maiorca il rigore del vantaggio. Dal 60’: Begic 6 - In continuità con le prime due amichevoli, Tjas dimostra di essersi ben adattato al ruolo di quinto di centrocampo. 

Delprato 6,5 - Ottima giornata per il capitano, che va anche vicinissimo al gol (maledetto palo!). Tanta corsa e qualità sia da esterno sia come terzo di difesa.

Sohm 6,5 - È sicuramente uno dei più attivi nelle trame offensive: conclude a rete e offre un paio di cross interessanti. Dal 70’: Plicco 6 - Entra col piglio giusto, si fa vedere e va anche alla conclusione. L’atteggiamento è quello giusto.

Keita 6,5 - Corre dappertutto, instancabile. La solidità dimostrata dal Parma in fase difensiva passa in gran parte da lui. In zona offensiva non si rende pericoloso, ma accenna un paio di dribbling. Dal 60’: Ordonez 6 - Tanta, tanta, tanta corsa per “El Tractorcito”, che prova anche la conclusione a rete, ma spedisce sul fondo. 

Bernabè 6,5 - I suoi lanci a tagliare il campo sono un piacere per gli occhi. Oggi ha maggiore spazio in mezzo al campo e si vede dalle sue giocate. Dal 78’: Man s.v.

Lovik 5 - Si vede poco, soprattutto in zona offensiva. Sbaglia l’unica occasione capitatagli in area di rigore: cross di Bernabè, lui è solo ma sbaglia malamente la sponda di testa. Dal 60’: Valeri 6 - Anche lui entra con il piglio giusto e la sua qualità la fa da padrone: decisivo nell’assist che porta al pareggio di Benek.

Sits 6 - Tanta voglia, forse anche troppa: spesso commette fallo, anche quando è in possesso di palla. Tenta spesso di rendersi pericoloso, ma non trova il colpo decisivo. Dal 78’: Benedyczak 7 - Gli basta poco per diventare il “man of the match”: alla seconda occasione utile, controlla e spedisce in rete il gol del pareggio. Segnali di recupero?

Pellegrino 5,5 - Lotta e sgomita con i difensori avversari, che lo marcano stretto. Per questo la manovra passa spesso da Sits, mentre Mateo non ha molte occasioni per colpire. Dal 78’: Djuric s.v.