Milan, Allegri: “Come squadra paghiamo i cali di tensione, si guardi a Parma”

09.01.2026 12:35 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Milan, Allegri: “Come squadra paghiamo i cali di tensione, si guardi a Parma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel pre-partita del match contro il Genoa, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha fatto il punto di diverse situazioni. Tra queste anche i troppi gol presi con squadre sulla carta più abbordabili, come successo per esempio a Parma, con il pareggio di 2-2. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN come riportate da TMW.

Dove aspetti di trovare i gol che stanno mancando?
"Io dico sempre che alla fine dell'anno i numeri trovano il loro equilibrio, in questo momento stanno segnando Pulisic e Leao ma ha cominciato a fare gol anche Nkunku, poi arriveranno quelli di Fullkrug ma anche dei centrocampisti e dei difensori su palla inattiva. Noi come squadra bisogna stare sempre dentro la partita perché quando allentiamo la tensione lo paghiamo sempre a caro prezzo, basta vedere i dieci gol che abbiamo subito nelle cinque partite tra Cremonese, Pisa, Sassuolo, Torino e Parma".

Qualche giocatore riposerà nelle prossime gare?
"Non so come sarà la gestione di questi impegni ravvicinati, la partita più importante è quella di stasera poi vedremo chi sarà in grado di giocare a Firenze. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, speriamo di recuperare anche Nkunku altrimenti sarà per il Como. Gli altri stanno più o meno tutti bene, quando cominci a fare dei conti vengono fuori sempre cose sbagliate”.

LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Asllani cercato dal Girona, la Fiorentina si inserisce per Baldanzi