Genoa, maledizione dal dischetto: come col Parma, un altro errore fatale dopo il 90° a Milano

09.01.2026 13:57 di  Michele Perazzo   vedi letture
Genoa, maledizione dal dischetto: come col Parma, un altro errore fatale dopo il 90° a Milano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la maledizione dei rigori per il Genoa. Ieri sera, nella partita contro il Milan, i rossoblù hanno gettato alle ortiche l’occasione di conquistare tre punti insperati nella difficilissima trasferta al Meazza: al minuto 99 Stanciu ha calciato altissimo il pallone del possibile 2-1, facendo riaffiorare l’incubo dei rigori sbagliati.

Che la stagione fosse iniziata sulla falsariga della precedente lo si era già intuito alla settima giornata, quando contro il Parma, al 97°, Suzuki parò la conclusione dagli undici metri di Cornet, regalando ai crociati un prezioso pareggio. Dopo un altro errore all’undicesima giornata contro la Fiorentina (gara terminata 2-2), era arrivata la realizzazione di Malinovskyi che aveva consentito al Genoa di vincere a Udine alla 14ª giornata. Sembrava che il tabù rigori fosse finalmente infranto, ma al 99° di ieri sera, contro il Milan, è arrivata un’altra doccia gelata. Il bilancio resta così impietoso: solo un rigore segnato su sei assegnati negli ultimi due campionati.

Ecco il commento di De Rossi sul rigore sbagliato da Stanciu, riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Prima della partita indico due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin, ma li avevo sostituiti. È stata una mia scelta, perché vedo come calcia in allenamento e ha un piede incredibile. Vedendo anche gli altri che erano in campo, credo fosse una scelta comprensibile, ma il calcio è questo. Mi dispiace perché è un ragazzo meraviglioso: anche se sta giocando poco, non ha mai abbassato il livello di professionalità e si meritava questa gioia come gli altri".

LEGGI QUI: Thuram una sentenza contro il Parma: terzo gol in tre incontri con i crociati