Le ultime dal mercato: Schjelderup si avvicina, Hernani saluta e va al Monza
Prosegue il mercato del Parma, che sta valutando diverse mosse in entrata e in uscita: oggi infatti ha salutato i colori gialloblucrociati uno dei protagonisti degli ultimi anni. Queste le ultime notizie di mercato relative alla giornata di oggi.
SCHJELDERUP, PISTA MOLTO CALDA: piovono ulteriori conferme per il possibile arrivo di un nuovo giocatore norvegese a Parma, dopo il laterale Mathias Lovik. Il nazionale Andreas Schjelderup, attualmente in forza al Benfica, sarebbe infatti sempre più vicino al sodalizio crociato, nonostante l'interesse di altre squadre su di lui. Le ultime notizie in tal senso arrivano proprio dal Portogallo, dove il media A Bola ha affermato come il Parma potrebbe essere la soluzione ideale per l'ala per ritrovare continuità. L'operazione che porterebbe il classe 2004 in maglia crociata potrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
HERNANI UFFICIALE AL MONZA: il Parma lavora anche in uscita, dove sta cercando di trovare una sistemazione anche ad alcuni elementi in esubero. Tra questi c'è il brasiliano Hernani, che proprio poche ore fa ha trovato la sua nuova squadra. Il brasiliano classe '94, che aveva trovato pochissimo spazio fin qui in questa stagione, passa infatti a titolo definitivo al Monza, dove lotterà per la promozione in Serie A. Hernani lascia così Parma pochi mesi prima della scadenza naturale del contratto, che era fissata al prossimo 30 giugno. Ora una nuova avventura per l'esperto centrocampista, che cercherà di portare il suo contributo anche in Brianza.
ASLLANI PIACE ANCHE IN FRANCIA: aumenta la concorrenza per Kristjan Asllani. In queste ultime settimane il profilo del centrocampista albanese di proprietà dell'Inter è stato accostato a diverse squadre, tra cui anche il Parma. Terminato infatti il suo prestito al Torino, Asllani rientrerà a Milano per poi essere presumibilmente girato altrove. L'ipotesi emiliana, tuttavia, è solo una delle tante al vaglio dei nerazzurri, che registrano anche diversi interessamenti provenienti dall'estero per l'ex Empoli. Oltre al Girona, possibilità emersa nei giorni scorsi, l'ultimo sondaggio sarebbe infatti dei francesi del Paris FC, secondo quanto riportato da SportMediaset.


