Primavera, Beggi: "Grande partita dei ragazzi. Proseguiamo il nostro percorso"

29.01.2023 17:55 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Beggi: "Grande partita dei ragazzi. Proseguiamo il nostro percorso"

Intervenuto ai microfoni della società dopo il pareggio con il Genoa, il tecnico del Parma Primavera Cesare Beggi ha così commentato la partita della sua squadra: "Sono soddisfatto, i ragazzi hanno fatto una grande partita. Siamo venuti qui contro i primi della classe, abbiamo giocato la nostra partita e siamo stati in controllo pressoché totale. Sono contento, nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni per sbloccarla: non ci siamo riusciti, ma sono soddisfatto dei ragazzi".

Forse se c'è un rammarico è proprio per le occasioni non sfruttate:
"Sì, anche se i ragazzi nel secondo tempo erano stanchi perché è stata una partita intensa, di alto livello. Magari un po' di lucidità è mancata, ma sono piccoli dettagli e dobbiamo essere orgogliosi dei ragazzi per questa prestazione così positiva".

Un girone di ritorno che si apre dunque nel migliore dei modi:
"Sì, continuiamo il nostro lungo percorso che ci sta portando soddisfazioni. I ragazzi crescono giorno dopo giorno attraverso il lavoro e i loro sacrifici, che sono tanti. Per cui siamo contenti così".

Il Genoa ci precede di 4 punti. Chi è cresciuto di più da un girone all'altro?
"Abbiamo cambiato tanto, ci siamo ringiovaniti parecchio e stiamo puntando su ragazzi sempre più giovani per lavorarci un po' di più. Il desiderio è di vederne qualcuno in prima squadra".

E siamo anche in emergenza...
"Sì, è vero. Spero in settimana di recuperare qualcuno. C'è stato anche l'infortunio di Marconi oggi, ma il gruppo ha risposto sempre alla grande alle assenze: una ragione in più per considerare questo un gruppo di valore".