Primavera, Beggi: "Contenti per la vittoria, risultato mai stato in discussione"

16.10.2021 17:57 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Beggi: "Contenti per la vittoria, risultato mai stato in discussione"

Altro successo fragoroso per la squadra Primavera del Parma, che batte la Reggiana nel derby con un netto 4-0 e si conferma in testa a punteggio pieno. Ai microfoni del club, il tecnico Cesare Beggi ha parlato così della vittoria di oggi: "Siamo contenti, è una vittoria importante anche per questioni di campanilismo. Fa piacere, è stato abbastanza positivo anche il gioco. Loro ci hanno un po' sorpreso come schieramento e con un modo di giocare che non ci aspettavamo, ma una volta trovate le misure abbiamo imposto il nostro gioco, abbiamo segnato quattro gol meritatamente e colpito tre pali. Penso che il risultato non sia mai stato in discussione".

Avete sempre avuto il pallino del gioco e avete dominato:
"Sì, il club ci chiede di provare a giocare così, avendo la palla e il dominio del campo. Noi ci alleniamo per questo: a volte ci riusciamo meglio e a volte meno, ma i ragazzi sono ancora nella fase formativa, per cui è normale avere alti e bassi. Mi fa piacere che i ragazzi siano sempre concentrati e vogliosi di far bene, per l'allenatore e il club è una cosa positiva".

Oggi diversi elementi di qualità hanno trovato il gol:
"Quando si condivide la palla, diventa più facile arrivare a questo tipo di conclusione. Attaccavamo in tanti, per cui è un epilogo abbastanza naturale. Oggi anche gli attaccanti hanno fatto segnare gli altri, per cui va bene così".

All'inizio sembrava quasi una partita stregata, con tutti quei legni...
"Capita. Quando si arriva al tiro tante volte sarebbe più bello far gol, ma son cose che nel corso di una partita ci stanno".