Plebiscito unanime per Bernabé: "Il migliore del Parma. Un gol per alleggerire la pressione"

03.11.2025 13:24 di  Simone Brianti   vedi letture
Plebiscito unanime per Bernabé: "Il migliore del Parma. Un gol per alleggerire la pressione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pronti, via! Bernabé fa esplodere il Tardini e stappa il derby contro il Bologna. Primo gol stagionale per lo spagnolo e poi l'esultanza tanto perentoria quanto particolare. Lo stesso centrocampista su Instagram ha condiviso una stories proprio legata a questo e alla voglia di lottare per il Parma. Gli serviva questo gol per sbloccarsi, scrollarsi di dosso le pressioni delle ultime settimane. Finito al centro delle critiche, anche ingiustamente, ma la risposta è arrivata anche sul campo: il gol, l'abbraccio con Cuesta e la speranza di poterlo vedere in queste vesti d'ora in poi. Anche i quotidiani nelle pagelle sono stati unanimi nella sua prestazione. 

Corriere dello Sport: Bernabé 6.5 - Il fischio d’inizio è la sua sveglia. Scatta subito sull’attenti e il primo pallone che trova in area lo scaraventa in rete.

Tuttosport: Bernabé 6.5 - Sblocca il match dopo appena tredici secondi con il destro, poi combatte coi compagni per il resto della gara.

Gazzetta di Parma: Bernabé 6.5 - Il migliore e non certo (o solo) per il gol segnato. Stavolta lo spagnolo ha giocato veramente a tutto campo, da esterno che si accentra e arriva a proporre. Una delle poche buone notizie di giornata.

Gazzetta dello Sport: Bernabé 6.5 - Apre la partita con il primo gol del suo torneo, lotta da esterno (ruolo non suo), «imbuca» un assist per Benedyczak.

ParmaLiveBernabé 6,5 - Ci mette appena dodici secondi per sbloccare la gara. Un gol che gli serviva, per ritrovare un po' di serenità e alleggerirsi di qualche pressione, sfogata nell'esultanza liberatoria. Poi l'evoluzione della partita e il terreno di gioco pesante lo costringono principalmente a far la lotta con i difensori avversari.

LEGGI ANCHEBernabé su Instagram: “La maglia verrà sudata fino alla fine”