Per Circati esordio da predestinato, Parma ai piedi di Man e Bernabé. Le pagelle di ParmaLive.com

26.02.2022 16:20 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Per Circati esordio da predestinato, Parma ai piedi di Man e Bernabé. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 6,5 - Due parate decisive nella sua gara, a dimostrare anche dopo un 4-0 si può sicuramente migliorare anche in fase difensiva. Per il portiere campione del mondo, oggi al rientro, è quasi ordinaria amministrazione. 

Delprato 7 - Nelle ultime settimane sembra essersi sbloccato: dopo la grande prova di Pisa, un'altra partita sontuosa per l'ex Atalanta, che da terzo di difesa sembra aver trovato finalmente la sua dimensione e la concentrazione giusta per fare sempre la differenza. 

Circati 8 - Ma cos'è? Un mostro? Esordio pazzesco da parte del 2003, che si dimostra deciso e spigoloso al punto giusto nel primo tempo, va persino vicino al gol del vantaggio e nella ripresa se possibile migliora ancora, andando a recuperare con un intervento alla Paletta la palla che poi Vazquez trasforma nel 3-0. 

Cobbaut 6,5 - Prestazione solida e tecnicamente forse è anche il più pulito del terzetto difensivo: oggi si deve accontentare della sufficienza piena per meriti altrui. 

Rispoli 6,5 - Tornato a essere l'esterno generoso e incisivo di dicembre, quando iniziò la sua avventura col Parma. Il cambio al 45' non è un bel segnale però, speriamo bene. Dal 46' Coulibaly 6 - Primi sette minuti da incubo, con una palla gol regalata alla SPAL e il giallo: piano piano entra in partita e sforna anche un assist interessante, poi trasformato in gol da Benedyczak e da una difesa svagata.  

Juric 7 - Ha trovato continuità e con la tecnica di Bernabè e la leadership di Vazquez sembra completarsi davvero alla perfezione: mette grinta e voglia di vincere in abbondanza in un centrocampo che potrebbe essere la base per qualcosa di davvero bello. 

Bernabé 7,5 - Il gioiellino non smette di incantare: una prova di grande qualità fatta di accelerazioni, regia, assist, calci piazzati battuti tutti alla perfezione e il gol del 2-0 che congela il risultato mettendo al riparo da spiacevoli sorprese. Avanti tutta. Dal 71' Brunetta sv. 

Vazquez 7 - Si prende una meritata pausa dal punto di vista atletico, ma non tecnico: gol numero 9 della sua stagione nonostante una gara giocata su ritmi un po' inferiori al solito. Totalmente comprensibile visto che Iachini a lui non rinuncia mai. Dal 64' Sohm sv. 

Man 7,5 - La grande vittoria di Iachini è come questo ragazzo si sia calato nel nuovo ruolo e quanto lo faccia bene: accelerazioni spacca partita, coperture puntuali e altri novanta minuti in campo per il rumeno. Impressionante come quando i ritmi calano e la stanchezza avvolga avversari e compagni, l'ex FCSB aumenta ulteriore il proprio passo risultando devastante. 

Simy 5,5 - Unica nota dolente di giornata: in questo momento le sue caratteristiche non sembrano ideali per il gioco del Parma. Non lesina impegno, tutt'altro, ma mentre gli altri 10 intorno a lui giocano e si intendono alla meraviglia, lui spesso appare un corpo estraneo alla manovra. Dal 71' Bonny sv. 

Tutino 7 - L'addio al campo in preda al dolore è un segnale pessimo, perché nelle ultime gare avevamo ritrovato il Tutino di inizio stagione e viste le dificoltà di Simy e i tantissimi infortuni la sua assenza sarà un ulteriore duro colpo. Sblocca la gara di rapina ma è solo una delle tante cose positive nella sua prestazione. Dal 45'+4 Benedyczak 7 - Non manca mai il suo timbro da subentrante: il polacco dimostra di essere adattabile e sempre pronto: dopo la gara anonima di Pisa, si rifà con gli interessi con un gran gol.