Le ultime dal mercato: tutto tace sul fronte entrate. Secondo gli esperti, mancano ancora un centravanti e un metronomo

18.08.2022 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: tutto tace sul fronte entrate. Secondo gli esperti, mancano ancora un centravanti e un metronomo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Altro giorno di assoluta calma piatta sul fronte mercato per il Parma, che di fatto, a livello di acquisti, è fermo da circa un mese. L'auspicio è che possa muoversi qualcosa dopo l'ennesima uscita, vale a dire quella di Grassi, il cui trasferimento all'Empoli è stato ufficializzato nella serata di ieri. Intanto, in attesa di un guizzo del duo Pederzoli-Notari, gli ex attaccanti Schwoch e Di Michele, intervenuti ai nostri microfoni, hanno detto la loro sulla rosa crociata, offrendo interessanti spunti circa gli eventuali nuovi rinforzi da regalare a mister Pecchia.

UFFICIALE LA CESSIONE DI GRASSI: la notizia era ormai nell'aria da ore, ma da qualche ore ci sono anche i crismi dell'ufficialità: Alberto Grassi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Empoli. Ad annunciarlo, tramite i propri canali social, è stato lo stesso club azzurro: "Alberto Grassi è un nuovo calciatore azzurro. Centrocampista italiano classe 1995, arriva a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dal @1913parmacalcio".

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI: intervistato dalla nostra redazione, il commentatore DAZN Stefan Schwoch ha sottolineato come alla squadra emiliana manchi ancora un sostituto all'altezza di Inglese: "Secondo me, contro il Bari si è sentita la mancanza di un sostituto per Inglese. Una squadra come il Parma, che ha tutto per puntare alla promozione diretta, non può essere scoperta in un ruolo così importante". Stando a quanto dichiarato da David Di Michele, invece, la rosa gialloblù necessita ancora di un rinforzo in mezzo al campo: "Personalmente penso che un giocatore a centrocampo, come il play, che sappia impostare, che sappia fare molte cose e abbia grandissima personalità, possa tornare utile a Pecchia. Credo che a centrocampo manchi un metronomo per impostare e dare i ritmi di gioco".

SI MUOVE IL CAGLIARI: colpo a sorpresa del Cagliari, che nella serata di ieri ha praticamente chiuso per il ritorno in terra sarda di Marco Mancosu. Il giocatore ha svolto le visite mediche per il club rossoblù ed è già sbarcato in Sardegna, dove ritroverà quel Fabio Liverani con cui ha fatto molto bene ai tempi di Lecce.