Le ultime dal mercato: si continua a seguire Canotto. Per Di Chiara si attende lo svincolo

07.08.2023 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: si continua a seguire Canotto. Per Di Chiara si attende lo svincolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In questa fase del mercato il Parma è al lavoro per ritoccare la rosa, cercando di fare acquisti mirati e ad un prezzo vantaggioso. Ecco perché i calciatori della Reggina rappresentano un'occasione e la società segue con attenzione diverse profili. Ma non è l'unica squadra ad aver fiutato l'affare. Andiamo a vedere più nel dettaglio le ultimissime notizie di giornata sul fronte mercato: 

DI CHIARA GRADISCE LA DESTINAZIONE. MA SI ATTENDE LO SVINCOLO: In queste ultime ore fonti affidabili hanno confermato l'interesse del Parma per Gabriele Di Chiara. Il calciatore per esperienza e duttilità piace anche a mister Pecchia e la società è al lavoro per portare il 29enne in Emilia. Anche il calciatore gradirebbe la destinazione, ma su di lui ci sono altre squadre, su tutte Bari, Venezia e Palermo. Il calciatore vuole giocarsi le proprie carte in una big di Serie B, ma al momento l'affare resta in stand-by: si attende infatti che il terzino si liberi dalla Reggina, per poter arrivare a parametro zero. Tra qualche giorno verrà messa in atto la messa in mora della società, che avrà venti giorni di tempo per saldare i debiti prima di perdere i calciatori a zero. L'impressione è che ciò possa anche avvenire prima: si attendono sviluppi, con il Parma primo interessato.

CANOTTO PIACE AL PARMA, MA C'E' CONCORRENZA: Non è Di Chiara l'unico giocatore della Reggina seguito dal Parma. I crociati sono anche interessati a Luigi Canotto: l'esterno però non verrà svincolato ma tornerà di proprietà del Frosinone, in quanto la Reggina non ha adempito all'obbligo di pagare il riscatto. Il giocatore però non rientra nei piani dei ciociari e verrà nuovamente ceduto. Il Parma segue interessato, ma non è l'unica squadra. Canotto infatti piace anche a Como e Cremonese. 

SFIDA PARMA-PALERMO SULLE CORSIE: Si prospetta una sfida Parma-Palermo sul mercato. Entrambe le società sono alla ricerca di almeno un terzino e stanno seguendo gli stessi profili. Un cliente scomodo per Krause, che si trova a sfidare il ricco e ambizioso City Group. Oltre al già citato Di Chiara, i rosanero seguono anche Beruatto e Corrado. Tutti profili seguiti dal Parma. Ecco quindi che, quando si entrerà nella fase di mercato più calda, assisteremo ad un vero testa a testa tra le due squadre.

LEGGI QUI: Pecchia: "Buonissime indicazioni dopo l'Elche, ora ci prepariamo per il nostro nuovo inizio"