Le ultime dal mercato: Basilea in vantaggio per Duranville, frenata per Luvumbo. Su Cutrone anche il Sassuolo
La ricerca dell'esterno è il tema caldo di questi ultimi giorni di calciomercato invernale. Il Parma lavora su più fronti e porta avanti diverse trattative, ma si trova a dover rinunciare ad alcuni obiettivi. L'asse con il Cagliari si raffredda, ma non le voci sulla partenza di Cutrone. Andiamo a scoprire le novità di giornata sul mercato gialloblu:
CONCORRENZA PER SCHJELDERUP, SFUMA DOMINGUEZ: la ricerca dell'esterno continua. La priorità della società è quella di regalare a Carlos Cuesta un'ala sinistra per aggiungere qualità e colpi al reparto avanzato. Il club ducale però dovrà, molto probabilmente, depennare dalla lista i nomi di Dominguez e Schjelderup. Il primo, stando a quanto dichiarato da mister Italiano in conferenza stampa, non lascerà Bologna in questa sessione di mercato. Il secondo invece, a lungo seguito dal Parma, avrebbe preferito valutare altre offerte per poter competere in competizioni europee. L'ultima arrivata al Benfica è quella del Club Brugge, che si è inserito con forza nella corsa per l'esterno norvegese, offrendo otto milioni più bonus, ma ancora manca l'intesa tra club.
TENTATIVO PER DURANVILLE, BASILEA IN VANTAGGIO: non solo Schjelderup e Dominguez, il Parma avrebbe fatto un tentativo anche per Julien Duranville. Il talento classe 2006 del Borussia Dortmund, dopo essersi messo in mostra nella scorsa stagione con la casacca giallonera, ha trovato poco spazio in questa prima metà di stagione e cerca una soluzione che possa garantire minutaggio. Il Parma avrebbe fatto un tentativo, ma il Basilea è in vantaggio e a breve potrebbe chiudere l'operazione.
CUTRONE PIACE AL SASSUOLO, FRENATA NELLO SCAMBIO CON LUVUMBO: resta da monitorare con grande attenzione la situazione legata al futuro di Patrick Cutrone. L'attaccante sembrava in partenza direzione Cagliari, con Luvumbo a fare il percorso inverso, ma l'accordo sarebbe entrato in fase di stallo. A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport, che parla di una trattativa congelata per il momento, in attesa di novità. Una frenata che mette in attesa l'eventuale approdo di Luvumbo a Parma. Nel frattempo, si registra l'interesse del Sassuolo per Cutrone: i neroverdi cercano il sostituto di Cheddira e tra i nomi in lista ci sarebbe anche quello dell'attaccante crociato.


