Sindaco Guerra sul nuovo Tardini: “Si attende il progetto definitivo. Cantiere a fasi possibile”

21.01.2026 09:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Sindaco Guerra sul nuovo Tardini: “Si attende il progetto definitivo. Cantiere a fasi possibile”

Intervenuto nel corso della trasmissione “Parma Europa”, talk show politico e d'attualità in onda su 12TvParma, il sindaco di Parma Michele Guerra ha fatto il punto sulla situazione del progetto relativo al nuovo Stadio Tardini, spiegando che l’iter si è momentaneamente fermato in seguito alla richiesta del Parma di sospendere la Conferenza dei Servizi per modificare il progetto iniziale: “Stiamo aspettando il progetto definitivo perché quello che è accaduto è stata la richiesta della società Parma Calcio di sospendere la Conferenza dei Servizi e di andare a variare il progetto che era entrato in Conferenza e che aveva avuto tutta una serie di passaggi abbastanza positivi”.

Sul ruolo di Cherubini: “Debbo dire che ha svolto un ruolo importante: è stato lui che ha cominciato a dire che forse il cantiere a fasi è preferibile. La politica si era espressa a favore del cantiere a fasi, quindi da parte nostra eravamo ben contenti. Ora attendiamo che arrivi questa variante, so che il Parma ci sta lavorando molto alacremente, ma non è una cosa che si fa in poco tempo”.

Tempi lunghi: “In cuor mio speravo che questa variante arrivasse prima di quanto non stia arrivando ora. Credo che la fretta sia l’unica cosa che a noi non serve. Quando il Parma la presenterà potremo andare avanti sul progetto a fasi del nuovo Tardini”.

LEGGI QUI: Champions League, questa sera la Juventus sfida il Benfica. Atalanta contro Athletic Bilbao