Romano: "Il Parma ha provato a prendere Duranville, ma il Basilea sta chiudendo"
Il Parma continua la caccia all'esterno sinistro, priorità assoluta di questa sessione di mercato. Fabrizio Romano ha svelato il tentativo del club ducale di portare in Emilia Julien Duranville. Il talento belga del Borussia Dortmund, dopo essersi messo in mostra nella passata stagione, quest'anno non ha trovato spazio e a gennaio sembra destinato a spostarsi altrove. Il classe 2006 è un ala di grande prospettiva, brevilineo, che fa di dribbling e fantasia i suoi punti di forza. Uno dei migliori talenti del calcio belga, inserito qualche anno fa dal The Guardian tra i talenti Under 18 migliori al mondo. Il suo futuro però, nonostante il tentativo del club ducale, sembra essere al Basilea.
Questo il punto di Fabrizio Romano sul mercato del Parma: "Il discorso Schjelderup a me non è mai risultato vicino a una chiusura. Il Parma ha provato a prendere Duranville, esterno del Borussia Dortmund, ma in questo momento il Basilea è più avanti, il Basilea sta quasi chiudendo, quindi non credo che poi alla fine finisca al Parma. È un momento un po' di impasse di tutte le squadre che stanno lavorando per i rinforzi salvezza".
Romano ha anche parlato del futuro di Pellegrino, smentendo una trattativa con la Juventus: "Al momento non mi risulta che ci sia un discorso Pellegrino in piedi. Non credo che il Parma voglia vendere Pellegrino. Se il Parma vende anche Pellegrino a gennaio dopo Bonny, Sohm, Mihăilă, Man e Leoni, insomma, il Parma ha venduto già abbastanza e direi che per questo mercato siamo a posto".


