Verso Parma-Palermo: Pecchia può finalmente scegliere, Corini invece è in emergenza

30.03.2023 20:53 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Palermo: Pecchia può finalmente scegliere, Corini invece è in emergenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvicina il match tra Parma e Palermo, in programma sabato pomeriggio allo stadio Tardini. Gara che sa tanto di spareggio playoff, visto che entrambe le squadre sono in lotta per la zona che vale gli spareggi promozione. Vediamo dunque quali sono le ultime notizie dai rispettivi campi di allenamento, a meno di 48 ore dal fischio d'inizio.

LE ULTIME DA PARMA - La notizia del giorno è che mister Pecchia può finalmente scegliere. Sembrano infatti essere rientrati tutti i problemi fisici, e non si segnalano infortuni per quanto riguarda i (tanti) giocatori convocati dalle rispettive Nazionali. Bisognerà tenere conto, tuttavia, che alcuni di essi sono rientrati nei giorni scorsi, alcuni addirittura oggi come nel caso di Osorio, Man e Santurro. Da vedere se questo potrà influenzare un paio di scelte dell'allenatore, che comunque ne terrà conto. In ogni caso il dubbio principale è sul modulo: sarà 4-2-3-1 o 4-3-3 con Vazquez falso nueve? Probabile la prima, con Buffon tra i pali, difesa con Delprato, Osorio, Cobbaut e Ansaldi, poi in mediana spazio a Estevez e Bernabé, con Man, Vazquez e Zanimacchia alle spalle di Charpentier (che ha segnato con il suo Congo e potrebbe aver ritrovato nuovi stimoli). Dovrebbe tornare a disposizione anche Mihaila, fuori da tempo per infortunio, che potrebbe avere spazio nella ripresa. Attese nuove indicazioni, comunque, dalla conferenza pre-gara di domani.

LE ULTIME DA PALERMO - Situazione quasi opposta per quanto riguarda la possibilità di effettuare scelte in casa Palermo. Al momento sono addirittura nove gli indisponibili, con Corini che non ha convocato Marconi, Bettella, Sala, Broh, Nedelcearu e Di Mariano, oltre agli infortunati di lungo corso Elia e Stulac che stanno svolgendo dei programmi per recuperare dai rispettivi infortuni. Il nono giocatore escluso dalla lista è Verre, ko per febbre, che però proverà a raggiungere i compagni domani e a rendersi disponibile quantomeno per la panchina. La buona notizia, se non altro, è il recupero di bomber Brunori. Pertanto, al momento, i rosanero dovrebbero scendere in campo a Parma con una formazione simile alla seguente: Pigliacelli in porta, poi Mateju, Graves e Buttaro in difesa; centrocampo a cinque con Valente, Saric, Gomes, Segre e Aurelio, con Tutino e Brunori di punta. Corini ha comunque altre opzioni a disposizione, come Damiani a centrocampo e Soleri e Vido in attacco.