Delprato-Parma, avanti insieme: il capitano verso il rinnovo

10.11.2025 14:24 di  Simone Brianti   vedi letture
Delprato-Parma, avanti insieme: il capitano verso il rinnovo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Enrico Delprato e il Parma, una storia destinata a continuare ancora a lungo. Il capitano gialloblu è pronto a legare il proprio futuro al club ducale con un rinnovo di contratto fino al 2029, confermandosi uno dei pilastri del progetto targato Kyle Krause. La società ha già avviato i contatti con l’entourage del difensore per blindare un leader che, stagione dopo stagione, si è guadagnato il ruolo di uomo simbolo dentro e fuori dal campo come riportato da Tuttosport.

Delprato, infatti, non è soltanto un punto fermo della retroguardia di Cuesta, ma anche un giocatore che ha saputo aggiungere alla solidità difensiva una notevole incisività offensiva. Dopo aver timbrato il cartellino lo scorso anno contro Udinese, Juventus, Lazio e Milan, il terzino destro ha trovato anche in questa stagione la via del gol - guarda caso ancora contro i rossoneri - confermandosi una vera e propria “bestia nera” per il Diavolo.

I numeri parlano per lui: in undici giornate di campionato non ha saltato nemmeno un minuto, sempre presente e sempre titolare, simbolo di affidabilità e continuità. Qualità che il Parma non vuole lasciarsi sfuggire, anzi, intende premiare con un prolungamento che sa di fiducia e di progettualità. Delprato, da parte sua, è pronto a proseguire il cammino con la maglia che ormai sente cucita addosso. Capitano, bandiera e punto di riferimento: il Parma del futuro riparte da lui, che oggi festeggia anche il compleanno.

LEGGI ANCHEInfortunio Suzuki, possibile operazione: potrebbe star fuori tre mesi