Cuesta a Marassi per trasformare il Parma da Robin Hood a Sceriffo

17.10.2025 12:32 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cuesta a Marassi per trasformare il Parma da Robin Hood a Sceriffo

Domenica 19 ottobre, alle ore 15:00, il Parma ritornerà in campo dopo la sosta dedicata alle Nazionali. Dopo un week-end di pausa, Carlos Cuesta e i suoi ragazzi sono attesi da quello che è un vero e proprio esame di maturità, contro il Genoa. Per evitare di usare la figura della bottiglietta d’acqua proposta da Cuesta in conferenza, a Marassi la sfida contro i rossoblu è un esame perché i crociati devono dimostrare di essere cresciuti sotto un aspetto in particolare.

Da anni infatti, il Parma ha brillato contro le big e deluso contro le squadre di pari livello. Dai successi nei grandi stadi alle sconfitte deludenti contro squadre in difficoltà, il Parma ha rivitalizzato diverse avversarie dirette perdendo tanti punti importanti. Un esempio su tutti è la salvezza dell’anno scorso, con i punti decisivi raccolti contro Atalanta, Napoli, Juventus, Inter e Bologna. Dopo aver regalato a Cagliari e Lecce tre punti a testa, entrambe alla prima vittoria in campionato, il Parma deve iniziare a raccogliere.

Marassi e il Genoa serviranno a Cuesta per vedere se da Robin Hood si può passare a essere lo Sceriffo di Nottingham, raccogliendo tre punti ed evitando di regalare al Grifone i primi tre punti in campionato. Solo due punti raccolti dai ragazzi di Patrick Vieira, con una partenza non ottimale. Solo il tempo dirà se il Parma potrà passare questo esame, con Cuesta a caccia della seconda vittoria in stagione.

LEGGI QUI: Modesto a PL su Genoa-Parma: “Sarà una bella partita, Cuesta e Vieira lavorano bene”