Parma femminile, sono otto le calciatrici convocate in nazionale

14.02.2023 18:27 di Tommaso Rocca   vedi letture
Parma femminile, sono otto le calciatrici convocate in nazionale
© foto di ParmaCalcio1913

Sono otto le ragazze allenate da mister Panico che saranno impegnate questa settimana con le rispettive nazionali. Si uniranno alle Azzurre Nicole Arcangeli, convocata per la sfida amichevole della nazionale U23 contro la Svezia a Coverciano, e Giorgia Arrigoni e Giulia Zaghini, che faranno parte della formazione U19 nel Torneo Internazionale La Nucia, durante il quale affronteranno Norvegia, Germania e Danimarca.  

Nora Heroum invece farà parte della spedizione finlandese in occasione del Croazia Cyprus Women’s Cup a Larnaca, dove si sfideranno Croazia, Romania, Ungheria e, per l'appunto, Finlandia. Heroum affronterà anche la compagna Ana Jelencic, convocata proprio dalla nazionale croata per il torneo in terra cipriota. Partità con le proprie connazionali anche il nuovo acquisto Liucija Vaitukaitytė, impegnata nella doppia amichevole della sua Lituania contro l'Armenia.

Infine le due ragazze portoghesi: Joana Marchao sarà impegnata in due match delicati, validi per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2023. Affronterà questo weekend l'Olanda e la vincitrice tra Camerun-Thailandia. Giovana Maia invece sarà impegnata in due amichevoli, contro Belgio e Norvegia, con la formazione U23.