Verso Parma-Genoa: Pinamonti e Darmian possibili protagonisti

16.10.2019 21:25 di Sebastian Donzella   vedi letture
Darmian
TUTTOmercatoWEB.com
Darmian
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica, alle ore 18, il Parma riprenderà il proprio cammino in campionato con una delicatissima sfida salvezza. Al "Tardini" i crociati si troveranno di fronte il Genoa, attualmente penultimo con cinque punti raccolti nelle sette partite fin qui disputate (i gialloblù sono a metà classifica a quota nove). Per entrambi i club sarà importante capire quale sarà la risposta dai nazionali appena rientrati o attualmente in rientro verso le rispettive destinazioni. Di seguito le ultime novità da ambo le parti a quattro giorni dal match:

LE ULTIME DA PARMA - Darmian si è allenato in gruppo sia ieri che oggi. Laurini è l'unico giocatore out, a causa del trauma alla spalla rimediato nell'ultima uscita. Francese a parte, D'Aversa potrà contare sulla profondità della propria rosa. Positive, insomma, le notizie provenienti da Collecchio per i tifosi gialloblù. Che ritrovano un Kucka a segno con la Slovacchia e un Kulusevski che ne ha fatti addirittura tre con l'Under 21 svedese. Niente fatica, invece, per Gagliolo, non ancora sceso in campo con la nazionale gialloblù del Nord Europa. 

LE ULTIME DA GENOVA - Pinamonti c'è. E molto probabilmente ci sarà. I rossoblù potranno contare sull'ex Frosinone che, però, dovrà cambiare marcia dopo un inizio personale e con il club non proprio ideale. E se in casa gialloblù sono stati e sono gli svedesi a rientrare, per i liguri la Nazionale "di riferimento" è quella danese, con Ankersen, Lerager e Schone (l'unico non utilizzato) in giro per l'Europa in questi giorni. Con El Yamiq e Romero pronti al rientro dalle rispettive patrie.