Venezia, il pres. Niederauer: "Arrivano nuovi investitori privati. Stiamo lavorando per la questione dei ban"

“Sta arrivando un nuovo gruppo di investitori privati, esattamente come le persone che già fanno parte di questa società. Difficilmente si tratterà di un fondo d’investimento. È un modo magari diverso di entrare da quello che avevamo inizialmente ipotizzato, però mi sento di dire che la differenza tra avere degli investitori privati dall'avere un fondo, è che i privati sono persone che hanno anche un aspetto motivo molto importante perché c'è la passione e un interesse vero, reale e di cuore. Mentre i fondi guardano l'aspetto dei numeri e delle statistiche”. Il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha parlato così delle prossime evoluzioni societarie in casa lagunare allontanando l’ipotesi del Fondo Cerberus, che avrebbe dovuto acquistare il 40% del club, che era emersa nei mesi scorsi.
“Entreranno fra i sei e gli otto investitori privati al posto del fondo che acquisteranno il 40% delle quote, mentre il resto resterà in mano all’attuale proprietà dove resteranno otto investitori su dieci. - continua Niederauer – Forse già la prossima settimana potremmo annunciare qualcosa, ma più probabilmente sarà a maggio”.
Conclude Niederauer come riporta Tuttoveneziasport.it: "Per quanto riguarda la situazione dei ban stiamo lavorando con i club con cui c’è una situazione pendente. Sappiamo molto bene che dobbiamo risolverle prima dell’inizio del prossimo campionato, ma chiuderemo ogni discorso molto prima dell’apertura del mercato”.
LEGGI QUI - Venezia, Tessmann: "Puntiamo a un grande traguardo. Siamo concentrati sul presente"