Budel: "Cuesta si è adattato al campionato, in futuro merita una chance in un club di livello superiore"

22.01.2026 11:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Budel: "Cuesta si è adattato al campionato, in futuro merita una chance in un club di livello superiore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex centrocampista del Parma Alessandro Budel, oggi telecronista e opinionista per DAZN, è intervenuto ai microfoni di NewsSuperscommesse per commentare i temi di attualità del campionato. Tra le squadre approfondite anche il Parma, in rampa di lancio in questo inizio di anno nuovo. Queste le dichiarazioni di Budel in un estratto:

"Tutti si aspettavano da Cuesta il classico gioco offensivo spagnolo, di possesso palla. Invece, è arrivato a Parma portando grande solidità e idee diverse a livello tattico. Non fa un gioco superlativo, ma ha saputo adattarsi bene al nostro campionato. Ha capito le qualità della sua rosa ed è riuscito a tenere la quadratura necessaria per far si che il Parma oggi sia anche sopra la quota salvezza. Penso, quindi, che il suo lavoro sia assolutamente positivo. Magari merita anche una chance in un club di livello superiore. Bernabé e Pellegrino? Sono due giocatori molto forti. Pellegrino da inizio stagione sostiene l'attacco del Parma praticamente da solo. Ad oggi è un giocatore fondamentale per i ducali. Bernabé dà qualità alla rosa e sa fare più ruoli, è tecnico e versatile. Oltre ad avere anche grande personalità. Ad oggi sono i due giocatori simbolo di questa squadra".

Sulla vittoria di Lecce: "Col Parma il Lecce è rimasto in partita fino alla ingenua espulsione di Banda e meritava di vincere. Ora per i salentini l'obiettivo deve essere quello di restare a galla fino alla fine".