Scala: "Inter carica e organizzata, Lukaku bestiale. Orgoglioso che Rangnick studiasse il mio Parma"

04.03.2021 13:46 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Scala: "Inter carica e organizzata, Lukaku bestiale. Orgoglioso che Rangnick studiasse il mio Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

L'ex tecnico del Parma, Nevio Scala, intervenuto ai microfoni di TMW ha parlato del campionato di Serie A e in particolar modo della sfida tra Parma e Inter. L’ex mister ha così risposto alle domande dell’intervistatore.

La vede matura?
"Sì, la formazione nerazzurra è matura e caricata. Ha un allenatore vincente e la squadra è quadrata in tutti i reparti. Se è così non c'è scampo anche per il Milan a parte la bella vittoria con la Roma. I rossoneri hanno avuto delle pause e l'Inter è ad un livello superiore rispetto al Milan".

Cosa è scattato adesso nell'Inter?
"Bisogna dare grande merito a Conte, poi vedo un Lukaku bestiale, nel senso buono del termine. E' eccezionale e come dicevo la squadra e ben organizzata".

Tuchel ha detto che Rangnick anni fa faceva vedere i video del Parma e diceva di giocare come la sua squadra gialloblù...
"Ne sono orgoglioso. Spesso venivamo criticati perché dicevano che col 3-5-2 eravamo troppo difensivi. Però l'Inter utilizza il nostro sistema di gioco e sta facendo ottimi risultati. Ringrazio che ha seguito la nostra strada, tutto questo mi dà grande soddisfazione".

E' tornato di moda il 3-5-2:
"Non sempre si può fare. Dipende dagli uomini che hai disposizione, non vanno bene tutti. Se hai Benarrivo e Di Chiara sulle fasce si può fare perché sono al tempo stesso ali e difensori. E' un sistema dispendioso ma se ci si lavora bene e tutti giocano con allegria è un bel vantaggio".