Sassuolo-Parma, le formazioni ufficiali: D'Aversa sceglie Dierckx, è il primo 2003 della Serie A

17.01.2021 14:06 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Parma, le formazioni ufficiali: D'Aversa sceglie Dierckx, è il primo 2003 della Serie A
© foto di Parma Calcio 1913

Poche sorprese nel Sassuolo di De Zerbi, che ritrova Caputo come vertice della squadra e gli mette alle spalle Lopez, Defrel e Traorè, mentre Magnanelli e Ayhan, questa sì una novità, saranno a schermo della difesa, composta da Toljan, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. Per i neroverdi assenze che si concentrato tra centrocampo e attacco, al contrario dei ducali, che hanno guai sopratutto in difesa. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida, in programma alle 15 al Mapei Stadium: 

SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Ayhan; Defrel, Maxime Lopez, Traore; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Djuricic, Peluso, Muldur, Raspadori, Karamoko, Haraslin, Oddei, Mercati. 
Allenatore: De Zerbi.

Roberto D'Aversa sceglie un giovane, anzi un giovanissimo per la sua difesa: il primo 2003 ad esordire in Serie A gioca nel Parma e si chiama Daan Dierckx. Gioca nei ducali da due settimane, tesserato dal Brugge, ma le sue qualità non sono sfuggite a D'Aversa, che oggi lo affianca A Iacoponi nella difesa a quattro composta per affrontare il Sassuolo. Busi a destra e Pezzella a sinistra completano lo schieramento, menttre a centrocampo torna Grassi e con lui ecco Brugman e Kurtic, forse alla sua ultima in gialloblù. Nell'attacco crociato invece sale Kucka e vengono confermati Gervinho e Cornelius. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Kucka.
A disposizione: Colombi, Dezi, Cyprien, Sohm, Artistico, Mihaila, Ricci, Brunetta, Traorè, Camara, Radu, Sprocati. 
Allenatore: D'Aversa.