Sampdoria-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

08.12.2019 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

E' uno scontro diretto e come tale va interpretato: la distanza in classifica non illude D'Aversa, che ieri ha avvertito la squadra sui pericoli della sfida del Ferraris. Coi blucerchiati, freschi di doppia sconfitta a Cagliari e di rinnovo per Quagliarella, servirà un Parma combattivo e in grado di fare la partita, anche perché Ranieri ha impostato i primi miglioramenti della sua squadra proprio sulla difesa e sul contenimento dell'avversario. Il tutto, senza Scozzarella, che i numeri hanno dimostrato essere fondamentale nel gioco ducale, e con un Cornelius solo a mezzo servizio. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 17.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE SCELTE DI RANIERI - Naturalmente in porta andrà Audero, con Ferrari e Colley centrali e Murru sulla sinistra. Conferme sulla destra, dove dovrebbe essere riproposto Thorsby, anche per assenza di vere alternative. In mediana rientra Ekdal con Vieira da una parte e Jankto dall'altra, favorito su Linetty, che non ha ancora convinto il tecnico romano. Gaston Ramirez, rilanciato dalle ultime prestazioni, avrà il compito di innescare Quagliarella e Gabbiadini in attacco.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. 
Allenatore: Ranieri. 

Indisponibili: Bertolacci, Bonazzoli, Bereszynski, Barreto e Depaoli.
I convocati di Ranieri: fuori Depaoli e Barreto
Le parole di Ranieri: "Parma coriaceo, sa come andare in contropiede"

LE SCELTE DI D'AVERSA - La squadra non dovrebbe differire molto da quella vista contro il Milan, fermo restando la possibilità di vedere Cornelius schierato dall'inizio: il danese ha una settimana in più sulle gambe ma ha rimediato un risentimento nei venti minuti giocati coi rossoneri, quindi rimane in dubbio. Possibile che si vada avanti con Kucka falso nove insomma, con Kulusevski e Gervinho ai lati ed Hernani-Barillà come mezzali. Brugman sarà invece il regista, con Scozzarella e Grassi in panchina. Pochi o zero dubbi in difesa: Alves è ok e giocherà al fianco di Iacoponi, con Gagliolo a sinistra e Darmian a destra, più Sepe in porta.  

Indisponibili: Karamoh e Inglese.
I convocati di D'Aversa: Scozzarella c'è, ma non giocherà
Le parole di D'Aversa: "E' uno scontro diretto, Samp pericolosa in casa"

Parma-Sampdoria formazione
© foto di ParmaLive.com