Parma femminile, Turzillo: "Secondo posto per noi: sta andando molto bene"

Emanuela Turzillo, secondo portiere del Parma femminile, ha analizzato a Calcio Ladies, su Rete NeTVision, l'attuale campionato ducale e la sua personale stagione in gialloblù: "Come squadra, sta andando molto bene visto che siamo seconde. Per quanto mi riguarda personalmente ci si allena e quando si può si gioca. Nella partita col Pievecella dell’andata per me è stata una grande emozione scendere in campo, anche perché era la mia ex squadra: era andata abbastanza bene, se non fosse stato per il finale con la mia espulsione, dicono abbastanza ingiusta, e che mi aveva un po’ demoralizzato, anche perché, fino a quel punto tutto era filato liscio, e se non fosse stato per quel dettaglio. Purtroppo ne capitano di tutti i colori: ci sono stati molti episodi, in questa stagione, sia a vantaggio nostro che a svantaggio, diciamo molte sviste".
Sui modelli da seguire: "Nel femminile ho sempre ammirato Hope Solo, portiere della Nazionale statunitense, per le prestazioni in campo e anche la Laura Giuliani della Juventus che pure è altrettanto valida. Per quanto riguarda gli uomini l’idolo di tutti i portieri, e ovviamente anche mio, è senza dubbio Buffon".
Chiusura con l'esperienza da istruttrice al Parma Summer Camp: "È stata molto bella: abbiamo passato quattro settimane all’insegna del calcio, c’erano molti bambini che si sono divertiti; è stato molto emozionate perché vedevi sempre una marea di gente con questi bambini che giocavano da mattina a sera a calcio. È stato proprio bello. Di solito questi Camp sono a giugno e quest’anno ci saranno di nuovo e io spero di farne parte ancora".