Priorità allenatore: domani incontro tra Chivu e la società per decidere il futuro

28.05.2025 12:33 di  Riccardo Civa   vedi letture
Priorità allenatore: domani incontro tra Chivu e la società per decidere il futuro

Sono giorni chiave per tutte le panchine di Serie A, compresa quella del Parma: domani è infatti previsto l'atteso summit in casa ducale con mister Cristian Chivu per provare a gettare le basi per un futuro ancora insieme, inaugurando il nuovo progetto dopo quello che si è concluso con mister Pecchia. Dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata l'obiettivo è quello di provare a fare un ulteriore step in avanti, e la volontà è quella di proseguire, ma servirà aspettare l'incontro di domani e l'accordo tra le parti prima di iniziare a programmare la costruzione della nuova squadra.

Come riporta TMW, dopo le dimissioni di Farioli, l'Ajax starebbe sondando tra i possibili sostituti anche l'allenatore del Parma. Il mister rumeno è da tempo sulla lista degli olandesi e già in passato l'Ajax ha tentato di portarlo alla Cruijff Arena all'interno dello staff di Francesco Farioli. Adesso c'è stato un contatto per la panchina della prossima stagione, anche se il favorito a prendere le redini della panchina dell'Ajax sembrerebbe essere John Heitinga.

Proprio ieri, l'ad Cherubini ha parlato con ottimismo della possibilità di continuare insieme a Chivu: "Abbiamo un’opzione in mano nostra per poter estendere unilateralmente, però vorremmo farlo in accordo con Cristian. Nei prossimi giorni ci incontreremo e valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Noi ce lo auguriamo. Fino all’altro ieri non pensavamo troppo al futuro, non abbiamo parlato molto. Ieri abbiamo fatto la cena di squadra, ci vedremo in settimana e valuteremo: se le condizioni saranno le stesse e ci sarà l’entusiasmo di quando è arrivato, andremo avanti”.

LEGGI QUI: Gol del mese del Parma: i due gol di Ondrejka, l'incornata di Djuric o la cannonata di Hainaut?