Attenzione alla finestra di giugno per il mercato! 10 giorni per la Serie A per i primi acquisti

28.05.2025 10:15 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Attenzione alla finestra di giugno per il mercato! 10 giorni per la Serie A per i primi acquisti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’estate che verrà sarà sicuramente di fuoco per il Parma. Dal punto di vista del calciomercato, la società crociata avrà molto da fare. In questa stagione in Serie A i gialloblu hanno messo in mostra tanti loro talenti, e molti sono pronti a fare il grande salto. Uno su tutti Ange-Yoan Bonny, che ha attirato il forte interesse dell’Inter negli ultimi giorni. I nerazzurri sperano di fare del francese il vice-Thuram, e lo vorrebbero il prima possibile.

LEGGI QUI: Ecco il primo nome accostato al Parma: si tratta di Moritz Jenz, difensore del Wolfsburg

Da quest'anno però anche giugno sarà mese di calciomercato. La classica sessione estiva inizierà sempre il 1° luglio e finirà il 1° settembre, ma dato il Mondiale per Club la FIGC ha ufficializzato una nuova finestra. Tra l’1 e il 10 di giugno i club di Serie A potranno acquistare e cedere giocatori, con una possibilità per Inter e Juventus, le uniche due italiane qualificate al Mondiale, di rafforzare la rosa in vista dell’impegno. Per parità l’opportunità è estesa a tutte le squadre di Serie A, e così si inizierà a parlare di calciomercato ben prima del solito. Per tutti gli altri club italiani, dalla Serie B in giù, non ci sarà la possibilità di acquistare giocatori, ma solo di cederli.

LEGGI QUI: Dagli USA: offerta di due milioni del Parma per il classe 2004 Alex Freeman degli Orlando City

Oltre alla difesa dei propri talenti, chissà che Krause Cherubini non possano ufficializzare i primi acquisti già in questa finestra. Di certo i nomi non sono mancati negli ultimi giorni, con tante voci da tutta Europa e il mondo.

LEGGI QUI: Dalla Polonia: Parma su Pululu del Jagiellonia, il club lo valuta almeno 3 milioni