Che partita di Pellegrino contro l’Atalanta! Il Parma lo celebra: “Grinta, forza e impegno per la squadra”

27.05.2025 22:58 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Che partita di Pellegrino contro l’Atalanta! Il Parma lo celebra: “Grinta, forza e impegno per la squadra”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita contro l’Atalanta è ancora negli occhi di tutti i tifosi del Parma. Sotto 2-0 all’intervallo e a 1 gol, il possibile 2-1 dell’Empoli, dalla retrocessione, i crociati hanno preso la sfida in mano e hanno ribaltato il risultato. 3-2 lo score finale, e tanto della reazione nel secondo tempo è passato dai piedi di Mateo Pellegrino.

L’attaccante argentino già nel primo tempo si era fatto vedere in un paio di corse che avevano aperto il campo ai crociati, ma nel secondo tempo è salito in cattedra nell’attacco del Parma. Sul primo gol porta a spasso due difensori orobici e serve un pallone al bacio per Hainaut, mentre sul secondo attrae ancora due giocatori dell’Atalanta su di se, lasciando a Bonny il compito di lanciare Ondrejka in porta. Al 90’ raccoglie un pallone sputato in fuori alla difesa e lancia ancora lo svedese da solo contro Carnesecchi, che però spreca a tu per tu il possibile 3-2. Al secondo tentativo, 1 minuto dopo, Ondrejka non sbaglia e regala la certezza della salvezza al Parma. Ma al Gewiss Pellegrino non ha solo interpretato il ruolo da “boa”, ma si è anche costruito da solo delle azioni che lo hanno portato al tiro in porta più di una volta.

Carnesecchi e un po’ di sfortuna hanno negato la gioia del gol all’argentino, ma nel giorno in cui l’altro “Mateo 32” veniva premiato come miglior attaccante della stagione, Pellegrino ha fatto vedere tutto il suo potenziale. Come riportato su Instagram dall’account ufficiale del Parma Calcio, l’argentino nel corso del match contro l’Atalanta ha recuperato 7 palloni, vinto altrettanti duelli e vinto 5 contrasti aerei. Una dimostrazione di potere fisico celebrato anche nella descrizione del post, che recita:

“Non ha indietreggiato, neanche una volta. Mateo Pellegrino in Atalanta-Parma ha dato tutto sul campo: grinta, forza e un impegno totale per la squadra. Lottare sempre per lo stemma”.

LEGGI QUI: I gol salvezza dal mercato di gennaio: nove centri tra Ondrejka, Pellegrino e Djuric