LIVE! Inizia la nuova stagione di B: debutto a Frosinone. Ultimo atto a Crotone

24.07.2021 19:45 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! Inizia la nuova stagione di B: debutto a Frosinone. Ultimo atto a Crotone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca

Ecco il riepilogo del calendario del Parma, giornata per giornata:

1^ giornata
Frosinone-Parma 
2^ giornata
Parma-Benevento
3^ giornata
Pordenone-Parma
4^ giornata
Parma-Cremonese
5^ giornata
Ternana-Parma
6^ giornata
Parma-Pisa
7^ giornata
SPAL-Parma
8^ giornata
Parma-Monza
9^ giornata
Reggina-Parma
10^ giornata
Cittadella-Parma
11^ giornata
Parma-Vicenza
12^ giornata
Lecce-Parma
13^ giornata
Parma-X
14^ giornata
Como-Parma
15^ giornata
Parma-Brescia
16^ giornata
Ascoli-Parma
17^ giornata
Parma-Perugia
18^ giornata
Alessandria-Parma
19^ giornata
Parma-Crotone

19.44 - Chiusura con la 18^ e la 19^ giornata: Alessandria-Parma e Parma-Crotone.

19.41 - 14^, 15^, 16^ e 17^ giornata: Como-Parma, Parma-Brescia, Ascoli-Parma e Parma-Perugia.

19.37 - Ora tocca alla decima, undicesima, dodicesima e tredicesima giornata: saranno rispettivamente Cittadella-Parma, Parma-Vicenza, Lecce-Parma e Parma-X. Ricordiamo che l'incognita rappresenta una formazione che potrebbe essere il ChievoVerona, inizialmente escluso dalla COVISOC, o, qualora venisse confermata l'esclusione, una ripescata (favorito il Cosenza).

19.31 - Settima, ottava e nona giornata: SPAL-Parma, Parma-Monza e Reggina-Parma.

19.27 - Ecco anche quinta e sesta giornata: prima il Parma sarà ospite della Ternana, poi ospiterà il Pisa.

19.26 - Quarta giornata: ci sarà Parma-Cremonese.

19.25 - Terza giornata: si va a Pordenone.

19.24 - Seconda giornata di Serie B: il Parma ospiterà un'altra retrocessa dalla A, il Benevento.

19.22 - Paolo Bedin, dg del Vicenza, ha invece commentato così: "Iniziamo contro il Cittadella, società che stimiamo. Alla fine però bisogna affrontarle tutte".

19.20 - Salvatore Gualtieri, consigliere di Lega e del Frosinone, commenta così: "Frosinone-Parma? Dal punto di vista dello spettacolo è il meglio che ci poteva capitare. Forse però è l'avversario peggiore che ci poteva capitare. Grosso e Buffon però non sono gli unici spunti di questo campionato, speriamo ci pensi qualcun altro a segnare a Buffon. Sarà un campionato di B diverso dai precedenti, porta qualcosa di speciale e storico. C'è un significato sociale e uno sportivo. Sarà il campionato della ripartenza, riabbracciamo il pubblico; e poi ci sono tante riflessioni sportive, perché sarà una A2. Ci sono 7-8 squadre che sono state in A negli ultimi 3 anni, la Serie B è cresciuta tanto in questi anni. Questa Lega è credibile, un plauso al presidente Balata".

19.19 - Viene svelata la prima giornata: il Parma debutterà in trasferta a Frosinone.

19.17 - Interviene anche Walter Mattioli, presidente della SPAL, che commenta l'emozione nel vedere l'ex spallino Alex Meret sollevare la coppa di campioni europei: "Era arrivato giovanissimo. E' uno tosto, ha mostrato subito le sue grandi qualità, poi infatti è arrivato il Napoli. E' anche un uomo importante come valori, di poche parole e tanti fatti. Qui a Ferrara ha lasciato un grande ricordo, è un grande professionista".

19.15 - Interviene Roberto Mancini, ct della Nazionale: "Faccio l'augurio a tutti i giocatori che parteciperanno alla Serie B, anche perché molti ragazzi della Nazionale vengono da lì. In bocca al lupo a tutti".

19.14 - Arriva un messaggio del ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, che saluta la Serie B, elogiandone i contenuti.

19.13 - Ancora Balata: "Noi forniamo giocatori all'Under 21, ne abbiamo 16-20 ad ogni convocazione; abbiamo un dato relativo al minutaggio, che per gli Under 21 è il più alto d'Europa. Vorremmo che questo lavoro fosse più valorizzato dalle istituzioni".

19.11 - Interviene anche Lucia Salmaso di Bkt Europe, sponsor della Lega B: "Siamo fieri di supportare una categoria orientata sul futuro, che punta sui giovani talenti. I risultati sono tangibili e ci rendono orgogliosi di lavorare al fianco di Lega B. Continueremo ad essere lo sponsor vicino a tutti i club e faccio loro l'in bocca al lupo, certa che ci regaleranno soddisfazioni".

19.10 - Interviene anche Federica Grassi, calciatrice dell'Accademia femminile SPAL, che si esibisce in alcuni palleggi.

19.07 - Interviene anche il presidente di Lega B Mauro Balata: "Siamo a Ferrara, una piazza meravigliosa, quasi magica. Ringrazio il presidente della SPAL Mattioli, a cui mando un abbraccio fraterno. Ringrazio il sindaco, le istituzioni e i presidenti. Ho in mano un pallone, che rappresenta qualcosa di magico. E' sempre un oggetto rotondo con cui si gioca a calcio. E' il nostro nuovo pallone per l'inverno, prodotto da un'azienda italiana come Kappa, che ci dà oggetti che sono piccole opere d'arte e rappresenta tutte le nostre città, collegate l'una con l'altra. Questo credo sia molto bello".

19.05 - Interviene il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, che ringrazia il presidente di Lega B Mauro Balata e il presidente della SPAL Walter Mattioli per la disponibilità.

18.40 - Amiche ed amici di ParmaLive.com, buonasera. Tra pochi minuti, dalla Piazza Trento e Trieste di Ferrara, avrà inizio il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022, a cui il Parma prenderà parte quattro anni dopo l'ultima volta. Tanta curiosità per quello che rappresenta il vero e proprio inizio della stagione, che ci permetterà di capire quali saranno le tappe della squadra di Enzo Maresca, che al momento è impegnata in campo contro il Trento, nella terza amichevole della stagione estiva. Come sempre, vi daremo qui live tutti gli aggiornamenti, capendo passo per passo quale sarà il percorso della squadra crociata, che ha come obiettivo ultra dichiarato la promozione in Serie A. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!