Le ultime dal mercato: filo diretto con l'Inter. Difesa, idee Bellanova e Gabbia

21.01.2020 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: filo diretto con l'Inter. Difesa, idee Bellanova e Gabbia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Giornata di mercato piuttosto impegnativa per i dirigenti del Parma. Tante infatti le voci relative ai crociati nella giornata di oggi, con gli uomini mercato gialloblu protagonisti in diverse trattative. Difesa ed attacco sono i reparti da puntellare, per i quali ci sono diversi nomi che potrebbero fare al caso della società ducale. Andiamo però a fare ordine:

SUMMIT CON L'INTER - La notizia più succosa di giornata riguarda l'incontro con i vertici dell'Inter. Il presidente Pizzarotti e il ds Faggiano sono infatti stati avvistati nella sede nerazzurra. Sul piatto probabilmente i nomi di Sebastiano Esposito e Andrea Pinamonti, il quale potrebbe rientrare in nerazzurro dopo il prestito al Genoa. Avvistato in sede anche Tullio Tinti, agente di Matteo Darmian, difensore del Parma da tempo sul taccuino dei nerazzurri. Subito dopo il summit, Faggiano ai microfoni dei giornalisti presenti ha affermato come Esposito non sia - per ora - in uscita dall'Inter e come non si sia parlato di Darmian. 

DIFESA, PIACCIONO GABBIA E BELLANOVA - Il Parma comunque non ha bisogno solo di rinforzare l'attacco, ma servirebbe anche una pedina che possa rimpolpare la retroguardia. Per questo si è parlato di un possibile interesse di Matteo Gabbia, che potrebbe essere in uscita dal Milan dopo l'acquisto da parte dei rossoneri del danese Kjaer. Non è però l'unico nome per il reparto arretrato, giacché si è parlato anche di un interesse per il 2000 Raoul Bellanova (Bordeaux). Su quest'ultimo c'è anche l'Hellas Verona, ma attenzione al perentorio inserimento dell'Atalanta, sempre attentissima al mercato dei giovani promettenti.

ATTACCO, ALTRI NOMI: MILLICO E MATRI - Per quanto riguarda l'attacco, non c'è da segnalare solo il filo diretto con l'Inter. Uno dei nomi, di cui si parla da qualche giorno, è quello di Vincenzo Millico del Torino, che però i piemontesi preferirebbero prestare in B per dargli maggiore minutaggio (c'è il Chievo). Oggi però la Gazzetta dello Sport ha affermato come i granata vorrebbero inserire nella trattativa Yann Karamoh: difficile che ciò avvenga. Sky Sport invece ha fatto i nomi di due giocatori di Alessandro Matri e Tony Sanabria, che potrebbero tornare utili dopo l'infortunio di Roberto Inglese. Su Matri c'è anche il Pescara, che è interessato anche ad Alessio Da Cruz, che tornerà a Parma dopo il prestito all'Ascoli.