Il punto sulle panchine della prossima Serie B: sono ancora tanti gli allenatori in bilico

Con la vittoria del Lecco nella finale playoff di Serie C, ottenuta nella giornata di ieri, ora conosciamo tutte e venti le squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. Tra conferme, nuovi arrivi e allenatori ancora in bilico, andiamo ad analizzare la situazione sulle panchine in vista della prossima stagione:
ASCOLI
Cambio allenatore in casa Ascoli: nonostante l'ottimo impatto nella stagione appena conclusa, Breda non è stato confermato. La società infatti ha deciso di puntare tutto sull'allenatore del Cosenza William Viali, convincendolo dopo una corte serrata: manca solo l'ufficialità.
BARI
Il futuro di Mignani è in bilico: nonostante l'ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni, ora il suo ciclo potrebbe essere chiuso e la società sta valutando altri profili, tra cui D'Angelo, Stroppa e Caserta.
CATANZARO
Nessun dubbio in casa Catanzaro: Vivarini, dopo l'annata da record in Serie C, ha firmato un contratto biennale e guiderà la squadra anche in Serie B.
CITTADELLA
Dopo aver centrato una salvezza tutt'altro che scontata, mister Gorini è stato confermato alla guida della formazione veneta.
COMO
Anche in casa Como è arrivata la conferma per mister Longo, come ribadito dai vertici societari.
COSENZA
La dirigenza ha provato in tutti i modi a convincere Viali, ma ormai la partenza direzione Ascoli sembra cosa certa. Sono tanti i nomi accostati alla panchina dei Lupi, da Castori a Aglietti passando per Stellone, ma la pista più calda al momento porta all'ex Parma Liverani.
CREMONESE
Dopo qualche tentennamento iniziale, alla fine i grigiorossi hanno scelto di proseguire con Ballardini, nonostante la retrocessione. Il tecnico ex Genoa ha firmato fino al 2025.
FERALPISALO'
E' stato rinnovato il contratto di mister Vecchi: nonostante l'interesse di qualche altra società, il mister della prima storica promozione in cadetteria rimarrà in panchina.
LECCO
Con la Serie B centrata solo nelle ultime ore è difficile fare previsioni, ma considerando l'ottimo lavoro svolto in questa stagione, tutto propende verso la conferma di Foschi. Sempre che non riceva offerte migliori...
MODENA
Cambia la guida tecnica dei canarini: dopo una salvezza tranquilla, Tesser saluta Modena e al suo posto è già stato annunciato Bianco.
PALERMO
Nonostante il mancato accesso ai playoff, arrivato dopo una cocente delusione all'ultima giornata, il City Group ha deciso di ribadire nuovamente la totale fiducia nei confronti di Eugenio Corini. Criticato dai tifosi negli ultimi mesi, Corini è una certezza per la proprietà rosanero.
PARMA
Situazione molto delicata e difficile da analizzare. La conferma di Pecchia sembrava essere cosa certa, ma al momento il tecnico e la società sembrano ancora distanti dall'accordo. E tra voci di interesse di altre squadre e nuovi allenatori accostati alla panchina crociata, la situazione al momento è tutt'altro che definita...
PISA
La società e il nuovo ds Kolarov hanno scelto. Come annunciato dal presidente, sarà Alberto Aquilani a guidare in nerazzurri. Ora si attende solo l'ufficialità.
REGGIANA
Dopo la promozione, le strade dei granata e di mister Diana si sono separate. Al suo posto è arrivato Nesta.
REGGINA
Inzaghi è ancora sotto contratto e la dirigenza ha ribadito l'intenzione di proseguire con l'ex Milan, ma sul tecnico c'è l'interesse di tante squadre e la sua permanenza non è assolutamente scontata.
SAMPDORIA
Dopo la retrocessione e la separazione con Stankovic, ora la nuova proprietà ha deciso di puntare su Fabio Grosso, che ha deciso di salutare Frosinone dopo aver centrato la promozione. E' lui al momento il grande favorito per la panchina dei blucerchiati.
SPEZIA
La separazione con Semplici appare sempre più probabile. Sono tanti i nomi accostati per la ripartenza dopo la retrocessione, tra cui Baroni, Mignani, Inzaghi e Pecchia. Al momento prende quota anche la candidatura di De Rossi.
SUDTIROL
Nonostante l'interesse di altre squadre, alla fine Bisoli ha deciso di rimanere alla guida del Sudtirol, dopo un'annata esaltante.
TERNANA
Lucarelli è ancora una volta ai saluti. Il favorito al momento è Aurelio Andreazzoli, che tornerebbe alla guida della Fere a pochi mesi dalle dimissioni.
VENEZIA
Confermatissimo Vanoli, capace di portare la squadra dai bassifondi di classifica fino ai playoff.