Goglichidze piace a molti, ma nessuno affonda il colpo. Il Parma può approfittarne

20.07.2025 17:56 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Goglichidze piace a molti, ma nessuno affonda il colpo. Il Parma può approfittarne
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Saba Goglichidze è uno dei nomi più caldi di questa sessione di calciomercato: nonostante la retrocessione del suo Empoli, il difensore georgiano (classe 2004) ha disputato comunque un’ottima stagione, collezionando 33 presenze e 1 assist in Serie A. Le sue prestazioni non sono passate dunque inosservate, stando a quanto scrive La Nazione, infatti, diverse società si sono interessate a lui, tra cui Roma, Juventus, Milan, Lazio, Bologna, Udinese e Pisa. Tutte lo seguono con interesse ma al momento nessuna ha affondato realmente il colpo. Ecco dunque che Parma e Sassuolo stanno pensando di approfittarne.

In particolare è da qualche settimana che il nome di Goglichidze è accostato ai colori crociati, in quanto si tratta di un profilo perfettamente in linea con la filosofia adottata negli ultimi anni dal club ducale: un giocatore giovane e di prospettiva, che possa già essere potenzialmente un titolare della squadra ma con ampi margini di crescita. Il reparto del Parma ha già diversi interpreti in tal senso: Leoni, Balogh, Circati, Valenti ed eventualmente Delprato, ma un innesto come quello di Goglichidze potrebbe essere la ciliegina sulla torta per completare già la situazione.

Dal canto suo, l’Empoli non ha assolutamente fretta di vendere uno dei suoi gioielli, anzi: l’obiettivo degli azzurri potrebbe essere quello di creare una vera e propria asta, per rilanciare in alto il suo valore. Attualmente i toscani valutano Goglichidze tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Di sicuro, visto anche che nel primo test stagionale è stato impiegato solo nella mezz’ora finale, altro segnale di come il giocatore georgiano sia pronto ad andare via da Empoli.

LEGGI QUI: Salta la cessione al Sunderland: Laurienté complica la pista Insigne a Sassuolo. Il Parma osserva