Iachini: "A Parma ho vissuto tante problematiche. Futuro? Ci sono stati degli interessamenti"

01.11.2022 10:01 di  Rocco Azzali   vedi letture
Iachini: "A Parma ho vissuto tante problematiche. Futuro? Ci sono stati degli interessamenti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato l'ex allenatore del Parma Giuseppe Iachini, ancora sotto contratto con il club ducale fino al prossimo giugno 2023 dopo l'esonero avvenuto al termine della passata stagione. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: "La B è lunga e difficile, tutti gli anni ci sono delle sorprese. È presto per avere un quadro definitivo, conteranno continuità e ciò che accadrà con Covid e infortuni”.

Sabato c’è Palermo-Parma, lei è doppio ex.
“A Palermo sono stato tre anni e ho avuto più tempo per fare le cose fatte per bene: una promozione, record di vittorie e punti. Lì ho conoscenze e rapporti in più rispetto a Parma, ma anche in Emilia sono stato bene. Quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto. A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. Oggi il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro, ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo”.

LEGGI QUI: Santurro ritorna dove tutto è iniziato: il classe '92 ha firmato fino a giugno 2023

Infine una battuta riguardo quello che potrà essere il suo futuro, dopo i vari accostamenti dell'ultimo periodo sulle panchine di Cremonese, Venezia ed Hellas Verona: “Oggi mi aggiorno, guardo le partite, seguo tutte le squadre. Ci sono stati degli interessamenti. Quando capiterà un progetto giusto per iniziare un lavoro importante lo farò. Sicuramente ho tanto entusiasmo. Vedremo quando capiterà la situazione giusta. Chi mi prospetterà il progetto migliore troverà un Beppe Iachini carico e motivato”.

RILEGGI ANCHE: La maledizione infortuni prosegue: ma Iachini non aveva rivelato il segreto? Bolzano un incidente, ma è necessario fare riflessioni più profonde