Verso Parma-Napoli: Vogliacco ed Estevez tentano il recupero. Conte si affida a Lukaku

16.05.2025 20:46 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Parma-Napoli: Vogliacco ed Estevez tentano il recupero. Conte si affida a Lukaku

Mancano due giorni alla sfida tra Parma e Napoli, match valevole per il turno numero 37 di Serie A. Scontro fondamentale in ottica salvezza, che vedrà i crociati obbligati a vincere per uscire definitivamente dalla lotta per non retrocedere, ma soprattutto per tornare alla vittoria in casa. I partenopei, invece, cercheranno di allungare la distanza dall'Inter, che varrebbe lo scudetto. Di seguito la presentazione delle due squadre.

LE ULTIME DA PARMA - I crociati non possono più permettersi di stare tranquilli, soprattutto dopo la sconfitta con l'Empoli. La partita col Napoli potrebbe rivelarsi decisiva per la salvezza, dunque match fondamentale. Chivu potrebbe avere a disposizione Vogliacco ed Estevez, che stringeranno i denti e cercheranno di accorciare i tempi. Bernabé, invece, verrà valutato nelle ultime ore. Chivu dovrebbe confermare la difesa a tre, con Suzuki in porta, e davanti a lui Delprato, Leoni e Balogh. Larghi sulle corsie Hainaut e Valeri, con Keita, Sohm ed Hernani in mediana. In attacco dovrebbe esserci la coppia Bonny-Pellegrino.

LE ULTIME DA NAPOLI - I partenopei non possono fare calcoli e andranno a Parma per vincere. Il passo falso col Genoa obbliga il Napoli a vincere al Tardini, anche se non ci saranno dei perni fondamentali come Juan Jesus, Alessandro Buongiorno e Stanislav Lobotka. David Neres, invece, è recuperato però potrebbe partire inizialmente dalla panchina per poi subentrare nella ripresa. Conte è orientato a confermare un 4-4-2 con Meret tra i pali, coppia centrale formata da Rrahmani e Olivera, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, Politano largo a destra e McTominay adattato sulla fascia opposta, mentre in mezzo agiranno Gilmour e Anguissa. In attacco, conferma per la coppia Lukaku-Raspadori.

LEGGI QUI: Conclusa la terza edizione di Parma Lands: alla Dallara Academy presenti Balogh e Distefano