Esce Juric e cominciano i guai, male la difesa. Le pagelle di ParmaLive.com

10.09.2022 16:30 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Esce Juric e cominciano i guai, male la difesa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 5 - Spettatore non pagante per un tempo, subisce due reti inevitabili nella ripresa. Sul 3-2 di Corrado, però, poteva certamente fare di più.

Delprato 5,5 - La fase offensiva non è propriamente il suo forte, ma stavolta riesce ad essere incisivo con un bell'inserimento in area avversaria che porta al gol del momentaneo 1-0. Peccato per l'errore nel finale, quando non riesce arginare come dovrebbe Corrado.

Circati 5 - Perfetto per tutto il primo tempo. Poi però si perde Coulibaly in occasione dell'1-0 rossoverde. Dal 76' Balogh s.v.

Romagnoli 4,5 - In questo inizio di stagione, è stato uno dei migliori in assoluto tra le fila della squadra di Pecchia. Oggi, però, l'esperto difensore incappa in una giornata totalmente storta: il goffo errore che porta al 2-2 degli avversari è emblematico dello strano pomeriggio vissuto al Tardini dal Parma.

Oosterwolde 5,5 - Con una fisicità e una rapidità fuori dal comune, riesce spesso a metterci una pezza nelle situazioni più delicate. Sulla rete dell'1-1, tuttavia, permette a Mantovani di andare al cross con troppa facilità.

Estevez 5,5 - Parte benissimo con un'apertura da applausi per Mihaila. Poi però il tanto lavoro "sporco" in mezzo al campo gli tolglie un po' di lucidità nella seconda parte di gara.

Juric 6,5 - Solita macchina recupera-palloni, nel primo tempo trova anche la forza per rendersi pericoloso in almeno tre circostanze. Subito dopo la sua uscita di scena, la squadra va letteralmente in tilt. Dal 59' Sohm 5 - Nessuno vuole buttare la croce addosso al centrocampista svizzero, ma è un dato di fatto che, dal momento del suo ingresso in campo, cominci il naufragio della squadra emiliana. 

Man 5 - Invisibile nel primo tempo, mostra cenni di risveglio nella ripresa. Ma è ormai troppo tardi.

Vazquez 6 - Il calcio di punizione con cui sfiora l'incrocio dei pali, ma, soprattutto, la travolgente azione che porta al gol di Inglese, sono due delle cose più belle viste in questo pomeriggio amaro. Nel finale, però, il Mudo non ne ha più e non riesce a trascinare i compagni verso la rimonta. 

Mihaila s.v - Che non fosse la sua giornata lo si capisce già nei primissimi minuti, col rumeno che non riesce a servire il connazionale Man come dovrebbe. Poi l'infortunio, davvero sfortunato, che lo costringe ad uscire dal campo anzitempo. Dal 12' Ansaldi 6 - Una delle poche note liete di giornata. Non sarà esplosivo come l'ex Atalanta, ma fa il suo eccome nel ruolo di esterno offensivo, creando diversi grattacapi agli ospiti soprattutto nella prima parte della ripresa. Dal 76' Tutino s.v.

Inglese 6,5 - Anche oggi, il centravanti crociato dà l'impressione di essere tornato il giocatore che conoscevamo, e non solo per l'illusorio gol del 2-1 (il terzo nelle ultime tre partite). L'attaccante di Lucera lotta come un leone contro la retroguardia avversaria, sacrificandosi anche in fase di non possesso. Peccato per qualche chance nel finale non sfruttata a dovere.