Domani i calendari: i criteri per la composizione. Niente Frosinone alla prima per il Parma

14.07.2022 20:33 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Domani i calendari: i criteri per la composizione. Niente Frosinone alla prima per il Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un comunicato sul sito della LegaB sono stati resi noti i criteri per stilare i calendari del prossimo campionato, che verrano resi noti domani a Reggio Calabria. I crociati non potranno affrontare il Frosinone al primo turno, dato che già nella passata stagione la sfida ai ciociari si era giocata come prima giornata. Di seguito il testo del comunicato:

"Sale l’attesa. Cresce la voglia di scoprire la nuova Serie BKT 2022-2023. La presentazione del calendario della nuova stagione sportiva avverrà venerdì 15 luglio, dalle ore 20:30, nella meravigliosa cornice dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria.

In attesa di sapere i match delle 38 giornate di campionato, la Lega Nazionale Professionisti Serie B ha reso noti, come ogni anno, i criteri utilizzati per la composizione del calendario, di seguito riportati:

– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;

– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;

– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta;

– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie BKT 2022/2023;

– relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2022/2023".