Costacurta e Serena: “Cuesta? Deve subito partire bene, è una cosa nuova”

19.06.2025 13:00 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Costacurta e Serena: “Cuesta? Deve subito partire bene, è una cosa nuova”

Intervenuti a Sky Sport, durante il programma “Calciomercato, l’originale”, i due ex giocatori Alessandro Costacurta e Aldo Serena hanno commentato la scelta del Parma per sostituire Cristian Chivu. La decisione dei crociati ha lasciato sorpresi molti addetti ai lavori, con il giovanissimo Carlos Cuesta che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Lo spagnolo, appena 29enne, arriva dall’Arsenal, dove è stato il vice allenatore di Mikel Arteta. Dopo le prime esperienze all’Atletico Madrid e alla Juventus, dove Cherubini lo ha conosciuto, è arrivato in Inghilterra, alla corte dei Gunners. Lì cinque anni di lavoro, che lo hanno portato anche a disputare una semifinale di Champions League quest’anno, dopo anche aver battuto il Real Madrid. Di seguito le parole dei due ex giocatori a Sky Sport.

Aldo Serena: “Cuesta deve subito partire bene e mettere bene le cose in chiaro con tutti i componenti della rosa, altrimenti può essere difficile”.

Alessandro Costacurta: “Credo sia una cosa nuova, ma credo sia peggio aver l’allenatore che ha giocato con te, come successe a me con Carlo Ancelotti. Ti spiazza un po’, perché ti chiede le cose e se sei abituato a ridere e scherzare con lui poi diventa particolare, strano”.

LEGGI QUI: PL - Cuesta dopo la prima cena a Parma: "Siamo pronti!"