Bucchioni: “Fiorentina voleva sia Bernabè che Sohm del Parma. Kessie può essere la sintesi”

18.07.2025 20:21 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Bucchioni: “Fiorentina voleva sia Bernabè che Sohm del Parma. Kessie può essere la sintesi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Bruno nel corso della trasmissione “Pentasport”, il noto giornalista Enzo Bucchioni ha parlato di come Franck Kessie, ultimo obiettivo di mercato della Fiorentina, sia la sintesi di due giocatori del Parma, entrambi accostati ai colori gigliati: Adrian Bernabè e Simon Sohm. Di seguito le sue parole, raccolte da Violanews.com:

“Quando hai una squadra pronta all’80% con un allenatore di livello che può far crescere l’ambiente, c’è una situazione che non si registrava da molti anni. Pioli dovrà lavorare anche sulla psicologia, deve essere una squadra coesa. Ha messo un obiettivo fin dall’inizio. E avere un allenatore di questo livello aiuta nel far venire i giocatori. La Fiorentina era andata a Parma per prendere sia Bernabè che Sohm, che hanno caratteristiche diverse. L’ideale sarebbe trovare un giocatore che sintetizzi queste caratteristiche come Kessie. È fisico e se lo affianchi a Fagioli per potreggerlo, Nicolò è un giocatore di qualità che può smistare il gioco”.

LEGGI QUI: Pincolini su Sohm: “Non mi fa impazzire, ma a Pioli piace per i movimenti. Dal Parma avrei preso Man”

Sohm-Fiorentina, il punto:
Come riportato dall’edizione odierna de La Nazione, la trattativa tra Fiorentina e Parma per Simon Sohm sarebbe già ben avviata, ma resta ancora una forbice tra l'offerta dei toscani e la richiesta dei crociati. I viola sono pronti a offrire 12-13 milioni di euro, mentre il club ducale chiede circa 20 milioni per lasciar partire il calciatore elvetico. L'impressione, però, è che la distanza economica possa essere limata nei prossimi incontri e da Firenze filtra ottimismo circa una chiusura positiva dell'operazione.