Adriano: "Morfeo? Un fenomeno, gli bastava uno sguardo per mandarti in porta"

18.07.2025 14:52 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Adriano: "Morfeo? Un fenomeno, gli bastava uno sguardo per mandarti in porta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di Luca Toni a "Fenomeni", trasmissione di Prime Video Sport, l'ex attaccante di Parma e Inter Adriano Leite Ribeiro ha parlato di Domenico Morfeo, suo compagno di squadra in maglia crociata, con cui ha condiviso tante gioie. Queste le parole dell'ex fenomeno brasiliano, che in Emilia ha vissuto una delle parentesi più belle della sua carriera: "L'ho visto a Parma di recente, era un giocatore che... mamma mia: quando prendeva la palla, gli bastava guardarti e poi sapeva esattamente come metterti il pallone, come a dirti: "vai a fare gol". Con lui era così facile, secondo me era veramente un fenomeno incomparabile. L'esultanza in cui giocavamo a carte? Ero andato al suo paese a trovarlo, abbiamo giocato a carte insieme e bevuto della birra: ci eravamo promessi che, se uno dei due avrebbe fatto gol, avremmo proposto questa esultanza".

LEGGI ANCHE: L'agente di Mihaila annuncia: "Firma per 4 anni col Rizespor, è già ad Istanbul. Il Lecce? Offriva poco..."

Morfeo e Adriano hanno giocato relativamente poco insieme a Parma, a cavallo tra il 2003 e il 2004. Lo stesso Morfeo ha poi ricondiviso le parole del brasiliano sul proprio profilo Instagram, commentando simpaticamente con: "So fort". Di seguito il post ricondiviso dall'ex fantasista del Parma: