Verso Cagliari-Parma: ballottaggio in attacco per Cuesta, Pisacane si affida a Esposito e Belotti

11.09.2025 21:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Cagliari-Parma: ballottaggio in attacco per Cuesta, Pisacane si affida a Esposito e Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il campionato del Parma riparte dalla sfida all'Unipol Fomus contro il Cagliari, in programma sabato alle 15.00. Primo esame per le due squadre dopo la pausa, entrambe reduci da buone prestazioni ma alla ricerca della prima vittoria. Pisacane perde Luvumbo, ma in compenso oggi Zappa ha lavorato parzialmente in gruppo. Andiamo a leggere le ultime notizie sulle formazioni delle due squadre:

LE ULTIME DA CAGLIARI - Dopo la batosta all'ultimo minuto col Napoli, il Cagliari vuole riscattarsi davanti alla propria gente. I sardi dovrebbero cambiare assetto rispetto all'ultima uscita, infatti Pisacane sembra orientato più per un 4-3-1-2. In porta il solito Caprile, mentre davanti a lui favoriti Palestra e Obert sulle fasce con Mina e Luperto centrali. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Adopo, Praticamente e Folorunsho, con Gaetano ad agire dietro alle due punte. In attacco, la coppia potrebbe essere Esposito-Belotti, ma Kilicsoy rimane comunque un'opzione.

LE ULTIME DA PARMA - Dopo il pareggio con l'Atalanta e la pausa, i crociati ripartono con l'obiettivo della prima vittoria in stagione. Le due settimane hanno permesso a Cuesta di inserire nei meccanismi i nuovi acquisti, consolidando i principi di gioco. Con il Cagliari, l'allenatore spagnolo potrebbe riproporre gli undici visti al Tardini con l'Atalanta, con qualche piccolo dubbio. In porta come sempre Suzuki, mentre davanti a lui sarà confermata la difesa a 3. Il dubbio riguarda la presenza di Circati, che da poco è tornato dalla Nazionale e potrebbe lasciare spazio al debuttante Troilo. A completare il reparto Delprato e Valenti, che al momento sembra avanti rispetto a Ndiaye. A centrocampo Valeri sulla sinistra, con Lovik che va sempre più verso la riconferma a destra. In mezzo sempre Bernabé e Keita, con Sorensen più spostato avanti. In attacco, Pellegrino è certo del posto, mentre di fianco a lui è ballottaggio tra Almqvist e Oristanio, con Cutrone che scalpita.